View Full Version : Provato Minecraft in Path Tracing: ecco com'è in video
Redazione di Hardware Upg
21-10-2019, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/provato-minecraft-in-path-tracing-ecco-com-e-in-video_85056.html
Abbiamo provato la versione di Minecraft ottimizzata per la tecnologia GeForce RTX, che gestisce il Ray Tracing nella variante Path Tracing
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non male...quasi quasi ora un pensierino su 'sto gioco ora me lo farei pure...
...ma i nuovi requisiti per i 30fps@320x240 ?
RTX 2080 Ti SSJGOD Ultra Instinct ? :D
'tacci di nVidia...devo resistere, la mia 1070 deve durare almeno altri cinque anni ! :asd:
StylezZz`
21-10-2019, 14:46
Adesso la domanda ironica ''but can it run minecraft ?'' è diventata realtà....chi l'avrebbe mai detto :asd:
maxnaldo
21-10-2019, 15:30
io sinceramente tutta sta differenza tra RTX e dei buoni shaders, già installabili come mods su Minecraft, non la vedo proprio.
Belli i tempi di quando si parlava di Crysis e non di sta roba, ma robe da matti, brava Nvidia, ho appena comprato una AMD RX 5700 XT dopo questa demo Hightech!
randorama
21-10-2019, 16:12
quindi, se ho ben capito...
scheda da 800 euri per renderizzare in modo uberfigo un gioco nato con lo scopo di portare negli anni 2010 la grafica cubettosa di fine anni 80.
non fa una piega...
jepessen
21-10-2019, 16:18
Mah, secondo me proprio con Minecraft il raytracing peggiora la grafica. Minecraft e' nato con uno stile preciso, il raytracing lo snaturalizza parecchio perche' si aggiunge un effetto realistico ad una grafica che cerca di essere quanto meno realistica possibile. E' come se prendessi super mario per Nintendo e ci aggiungi senza motivo dei lens-flare ad alta definizione true color.. Son cose diverse che non stanno bene assieme.
StylezZz`
21-10-2019, 17:05
Belli i tempi di quando si parlava di Crysis e non di sta roba, ma robe da matti, brava Nvidia, ho appena comprato una AMD RX 5700 XT dopo questa demo Hightech!
Una RX 5700 XT? Ma così non potrai provare le nuove featuresssssss che offrono le RTX :D
Scherzi a parte, la situazione attuale è peggio di physx, dove ai tempi la gente sbavava nel vedere i fogli di giornale volare su Batman Arkham Asylum.
Questo marketing ''stile Apple'' ha rotto, sono sempre stato consumatore nvidia ma questa volta anche io ho deciso di mandarli a ca**are a tempo indeterminato.
astaroth2
22-10-2019, 05:37
Un po' come la panna montata sulla cacca. A qualcuno potrebbe piacere.
Il raytracing è brutto e non serve a nulla
PS
ho appena comprato una 5700 xt
Mah, secondo me proprio con Minecraft il raytracing peggiora la grafica. Minecraft e' nato con uno stile preciso, il raytracing lo snaturalizza parecchio perche' si aggiunge un effetto realistico ad una grafica che cerca di essere quanto meno realistica possibile. E' come se prendessi super mario per Nintendo e ci aggiungi senza motivo dei lens-flare ad alta definizione true color.. Son cose diverse che non stanno bene assieme.
Invece è proprio in giochi come minecraft che il path tracing da il meglio di se.
Control, il RT molto bello ma alla fine è solo un riflesso fatto meglio e cose simili.
In minecraft invece ci puoi giocare con al luce perchè si tu a poter creare e spostare le sorgenti luminose, i muri, i vetri, sensori sensibili alla luce.
Il PT in minecraft introduce nuove e innumerevoli possibilità di divertirsi non è solo una mod grafica.
P.S: però vorrei il RT/PT agnostico no sta solita brandizzazione Nvidia.
Minecraft moddato a dovere pesa proprio perché le mod sono una pezza ad una mancanza, in java poi.
Nessuno ti obbliga a scaricare textures fhd/4k, luce realistica, vento ecc...
Crysis era un mattone da benchmark e alla sua uscita nessun portafogli avrebbe potuto farlo girare al massimo.
Perchè non viene neanche menzionato che comunque il path tracing di minecraft gira molto bene anche sulle amd?
Perchè non viene neanche menzionato che comunque il path tracing di minecraft gira molto bene anche sulle amd?
In questa versione ufficiale o nella mod SEUS?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.