Redazione di Hardware Upg
19-10-2019, 13:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/per-i-chief-information-officer-le-competenze-tecniche-non-sono-quelle-piu-importanti-secondo-la-ricerca-di-servicenow_84996.html
Un buon CIO deve essere molto più che un tecnico e per ottenere successo deve intrecciare relazioni con la dirigenza, focalizzarsi sugli obiettivi di clienti e dipendenti, oltre che snellire e rendere più efficienti i flussi di lavoro
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Thormir84
19-10-2019, 16:09
Cioè, le competenze tecniche non sono la parte più importante, però il CIO deve:
1. Dirigere i sistemi informatici e telecomunicazioni.
2. Stabilire il budget per il reparto IT, selezionando i software necessari.
Il 64% dei CIO intervistati dice è convinto che debba occuparsi della formazione dei dirigenti sulla tecnologia.
Tutto questo "Nel momento in cui la tecnologia diventa critica per avere successo nel business".
Ma le competenze tecniche non sono la parte più importante.
Praticamente, come al solito, chi non capisce niente di cose tecniche si occuperà di cose tecniche, condizionando il lavoro di chi è tecnico, spesso in negativo.
Bello.
Chi legge Dilbert, sa da tempo che i "capi" spesso sanno molto meno dei sottoposti.
il 63% dei CIO ritiene che le competenze di business e leadership siano più importanti che quelle tecnologiche
Io lo leggo come un "63% dei CIO non ha competenze tecniche"
i CIO di maggior successo sembrano essere quelli che si posizionano come visionari del business
Io lo leggo come "i CIO che piacciono di più alla dirigenza sembrano essere quelli che raccontano frottole e promettono la Luna."
In definitiva lo studio conferma che quelli che non hanno competenze tecniche pensano che le competenze tecniche non servano e commissionano studi creati e pensati per confermarlo, il lavoro dei manager è e resta sempre incentrato sui due cardini: giustificare la propria presenza dando direttive a caso e trovare qualcuno a cui dare la colpa quando le direttive si dimostrano sbagliate.
il 63% dei CIO ritiene che le competenze di business e leadership siano più importanti che quelle tecnologiche
Io lo leggo come un "63% dei CIO non ha competenze tecniche"
i CIO di maggior successo sembrano essere quelli che si posizionano come visionari del business
Io lo leggo come "i CIO che piacciono di più alla dirigenza sembrano essere quelli che raccontano frottole e promettono la Luna."
In definitiva lo studio conferma che quelli che non hanno competenze tecniche pensano che le competenze tecniche non servano e commissionano studi creati e pensati per confermarlo, il lavoro dei manager è e resta sempre incentrato sui due cardini: giustificare la propria presenza dando direttive a caso e trovare qualcuno a cui dare la colpa quando le direttive si dimostrano sbagliate.
98% di quello che volevo scrivere (e che mi hai risparmiato... :p )
Il 2% rimanente lo aggiungo a
Io lo leggo come "i CIO che piacciono di più alla dirigenza sembrano essere quelli che raccontano frottole e promettono la Luna."... utilizzando una quantità esagerata di buzzword
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