thunderaccio
19-10-2019, 12:35
Buongiorno a tutti, il mio PC ultimamente presenta improvvisi crash, senza BSOD, con relativo scollegamento del monitor e buzz sonoro proveniente dagli altoparlanti. Il problema si presenta sotto carico nei videogame, solo con alcuni, e successivamente al riavvio può capitare si spenga nuovamente, anche dentro il Bios. In un paio di occasioni al riavvio è comparso il messaggio di verificare il corretto inserimento del cavo di alimentazione della scheda video.
Temo l'imputato sia l'alimentatore che stia perdendo colpi. Nel mio caso si tratta di un Corsair AX-860 di almeno cinque anni. Ho letto in rete che questa serie presenti dei difetti importanti. Non credo che i problemi siano legati a CPU o Scheda Video. Potete darmi qualche consiglio?
Sto valutando di cambiare l'alimentatore con uno della serie HXi, 850 o 1000, dotato di controlli software di monitoraggio. Ne varrebbe la pena o converrebbe cambiare brand?
Temo l'imputato sia l'alimentatore che stia perdendo colpi. Nel mio caso si tratta di un Corsair AX-860 di almeno cinque anni. Ho letto in rete che questa serie presenti dei difetti importanti. Non credo che i problemi siano legati a CPU o Scheda Video. Potete darmi qualche consiglio?
Sto valutando di cambiare l'alimentatore con uno della serie HXi, 850 o 1000, dotato di controlli software di monitoraggio. Ne varrebbe la pena o converrebbe cambiare brand?