Redazione di Hardware Upg
19-10-2019, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/siamo-piu-o-meno-felici-rispetto-a-200-anni-fa-ce-lo-dicono-i-libri_85014.html
La ricerca è stata realizzata attraverso l'uso di un algoritmo di Analisi del sentiment applicato alla sterminata raccolta di opere letterarie custodite in Google Libri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
19-10-2019, 12:13
quindi i tedeschi sono noiosamente tristi da quando è finta la seconda guerra mondiale vedo.. e sono più tristi adesso che sono fuori dalla crisi di quanto non siamo noi felici di essere ancora in crisi :-D
e noi siamo più felici pure di america e uk..
lol.. la ricerca è italiana ?
Nautilu$
19-10-2019, 12:34
notare la felicità dell'Italia andata a picco dopo l'euro.....
I crucchi hanno avuto un picco di felicità con la fine della seconda guerra m. , ma poi sono riscesi e rimasti stabili fino ad oggi, senza mai ripercussioni (loro non si sono accorti di nessuna crisi economica)
Vorrei che misurassero la mia il giorno della chiusura di questo sito
Slater91
19-10-2019, 16:40
Vorrei che misurassero la mia il giorno della chiusura di questo sito
Visto che in un altro pezzo chiami la testata "mentaldowngrade", ti accontento in parte: per te da oggi il sito sarà chiuso, o quantomeno la possibilità di commentare. Nulla e nessuno ti impone di venire a leggere Hardware Upgrade e soprattutto di scrivere commenti. Se hai dei suggerimenti da dare, puoi farlo in maniera costruttiva, altrimenti puoi andare da un'altra parte.
frank8085
21-10-2019, 18:48
Il diritto alla felicità è riconosciuto nella Dichiarazione d'indipendenza americana
l'articolo costituzionale più ridicolo della storia. come si fa a fare promesse
su qualcosa di non misurabile???
e poi...
come si fa a fare uno studio che cerca di misurare qualcosa di estremamente soggettivo e altrettanto non misurabile...
boh
poi ci terrei sottolineare che se si analizzassero le opere e i giornali prodotti nei periodi totalitari di germania e italia, è evidente che tutte queste belle teorie non
hanno senso perchè le opere e i giornali che inneggiavano al disfattismo erano illegali...
per non parlare che nazioni come l'italia e la germania prima dell'unificazione erano molto molto diverse, quindi magari i libri prodotti nel regno di sardegna
mostrano trend completamente diversi rispetto quelli prodotti nel regno delle due sicilie...(che destava in una situazione economica ben diversa), quindi
non possiamo approssimare tutti i testi precedenti al 1861 come "la stessa zuppa italiana"
in generale questa ricerca non ha nessun significato scientifico ed è una colossale perdita di tempo che tenta di dimostrare cose scontate
non mi serve un algoritmo complesso e l'analisi di milioni di testi per capire che il morale dell'europa dal 1914-18 non era al top
tallines
21-10-2019, 19:04
Rispetto a 200 anni fa, mi sembra che stiamo meglio in generale o no ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.