View Full Version : Mini pc per Ps Now
qwer1981
19-10-2019, 08:41
Ciao ragazzi, sarei interessato al servizio Ps Now, per giocare in streaming. A casa una Fibra 100 MB, Quindi non dovrei riscontrare problemi, giusto?
Il problema è che non ho un PC. Uso solamente Mac.
Cortesemente, mi consigliate un Mini Pc economico, da collegare a tv/schermo tramite HMDI, per il servizio Ps Now?
Grazie!
P.S. Al prezzo di 10 euro al mese potrei giocare a tutti i titoli del catalogo, vero?
Dark Schneider
19-10-2019, 09:44
A quel punto non ti conviene prenderti una PS4 Slim + PS Now? Su un PC giocheresti solo in modalità streaming a 720p, mentre sulla PS4 sia in streaming che offline a risoluzione nativa.
IMHO PS Now ha senso su PC soltanto per coloro che hanno un Notebook economico con schermo a 768p, perché tanto oltre quella risoluzione non potrebbero comunque andare. Ed in più i 720p non dovrebbero essere nemmeno troppo esosi da gestire con connessioni non troppo veloci.
Se tu hai una connessione da 100 Mb e vuoi collegare il tutto ad una tv o monitor almeno a 1080p, fai prima ad accattarti una ps4 e fruire lì il servizio Now. Anche perché i mini pc non costano proprio poco, a meno che non vai di usato/ricondizionato. Ma a quel punto potresti anche accartarti una ps4 usata.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
qwer1981
19-10-2019, 11:55
A quel punto non ti conviene prenderti una PS4 Slim + PS Now? Su un PC giocheresti solo in modalità streaming a 720p, mentre sulla PS4 sia in streaming che offline a risoluzione nativa.
IMHO PS Now ha senso su PC soltanto per coloro che hanno un Notebook economico con schermo a 768p, perché tanto oltre quella risoluzione non potrebbero comunque andare. Ed in più i 720p non dovrebbero essere nemmeno troppo esosi da gestire con connessioni non troppo veloci.
Se tu hai una connessione da 100 Mb e vuoi collegare il tutto ad una tv o monitor almeno a 1080p, fai prima ad accattarti una ps4 e fruire lì il servizio Now. Anche perché i mini pc non costano proprio poco, a meno che non vai di usato/ricondizionato. Ma a quel punto potresti anche accartarti una ps4 usata.
Hai assolutamente ragione ed anche io stavo pensando la stessa cosa. C'è qualche PS4 in particolare che NON dovrei prendere o vanno bene tutti i modelli usciti?
Altra cosa, confermi che riguardo PS NOW, pagando 10 euro al mese, si può giocare a tutti i giochi presenti nel catalogo? (God of War, Last of Us, etc et)?
Dark Schneider
19-10-2019, 12:51
Qualsiasi PS4 va bene. Per quanto riguarda il catalogo, intanto mi sembra che ti danno l'opportunità di un periodo di prova(7 giorni credo), dopodiché si con i 10 mensili puoi giocare tutta la lista di giochi ps2, ps3 e ps4 che pubblicizzano. Però mi è sembrato di leggere che The Last of Us ed i primi tre Uncharted che puoi giocare sono quelli PS3, non le versioni remastered PS4. Quindi 720p e solo modalità streaming perché la PS4 non ha la capacità di far girare i titoli PS3 offline e nemmeno di emularli essendo troppo differente come architettura hardware.
qwer1981
19-10-2019, 15:32
Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.