PDA

View Full Version : accedere ad utente administrator!!

tiziano67
18-10-2019, 11:50
Vi spiego l'ennesimo fenomeno misterioso che si è verificato nel mio ambiente di lavoro con un pc Windows 10 Prof:qualcuno ha cambiato la password ( che io non conosco), di un utente denominato admin ed io non riesco ad accedere al pc come amministratore, volevo intervenire dal 1 boot da cd con un software che rimuove le password ma ahimè il 1 boot non funziona perchè la dicitura ( ossia la stringa) riporta solo CD&DVD anzichè quella lunga che permette il funzionamento da 1 boot Quindi sono andato da f11 opzioni avanzate risoluzione dei problemi prompt dei comandi ed ho creato l'utente administrator con relativa password ( operazione eseguita correttamente come appunto diceva il pc).A questo punto il mistero si infittisce: riavvio il pc e l'utente administrator non lo vedo e quindi non riesco ad entrare nel pc come amministratore, continuo a vedere admin ( di cui appunto non conosco la password nonchè gli utenti limitati creati in passato).Ho notato sempre dal prompt che digitando NET USER mi fa vedere l'utente administrator ma mi esce comando completato con uno o piu' erori
A questo punto vi chiedo:come posso fare per vederer ed utilizzare questo benedetto administrator??
Grazie mille a tutti e perdonate le mie domande alquanto strane

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-10-2019, 14:05
Formatta e reinstalla Windows oppure fai formattare e reinstallare da zero dal supporto tecnico autorizzato. No non è uno scherzo e non è una esagerazione. Se qualcuno di persona o da remoto si mette a fare queste cose sul tuo PC, cioè mettersi a cancellare o attivare utenti vari senza il tuo benestare, non sai mai cosa ha fatto veramente. Può benissimo essere, anzi probabile, che il tuo sistema è diventato in realtà il suo...

In questi casi formattare e reinstallare da zero è l'unica sicurezza.

tiziano67
18-10-2019, 15:00
Grazie mille
Farò come dici tu.Ma toglimi una curiosità: poichè il pc nasce con Windows 7 per poi passare al 10, come faccio a confermare il 10 visto che a gennaio Windows 7 andrà in pensione???
Un'altra cosa: perchè alcune volte quando digito il comando NET VIEW anzichè vedere tutti i pc della rete ( oltretutto accesi e quindi in rete), ne vede solo 2 e mi dice:più dati disponibili di quanti possano accedere a Windows!!!!
Grazie mille Gentilissimo!!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-10-2019, 15:20
Grazie mille
Farò come dici tu.Ma toglimi una curiosità: poichè il pc nasce con Windows 7 per poi passare al 10, come faccio a confermare il 10 visto che a gennaio Windows 7 andrà in pensione???

Basta reinstallare Windows 10 usando il rpoduct key di Windows 7 che viene accettato tranquillamente di norma. Ma anche se non lo inserisci, godendo già di licenza digitale, cioè la scheda madre è già registrata sui server dell'attivazione di Microsoft, dovrebbe attivarsi regolarmente lo stesso.

Un'altra cosa: perchè alcune volte quando digito il comando NET VIEW anzichè vedere tutti i pc della rete ( oltretutto accesi e quindi in rete), ne vede solo 2 e mi dice:più dati disponibili di quanti possano accedere a Windows!!!!

Non lo so, mi spiace.