PDA

View Full Version : SSD 2Tb per uso archivio

ByRo9
18-10-2019, 09:45
Ciao
Cortesemente qualcuno sa dirmi se posso affidarmi a un Samsung 860 QVO SSD Interno da 2 TB, SATA, 2.5" per il solo uso archivio.
Oppure consigliarmi un buon HDD da 2 Tb per affidargli i miei dati ?

Visto le recensioni negative di alcuni HDD anche di marchi famosi sarei propenso per un upgrade di questo genere.

Premetto che il mio SO è installato su un Samsung 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5".

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-10-2019, 11:30
Ciao
Cortesemente qualcuno sa dirmi se posso affidarmi a un Samsung 860 QVO SSD Interno da 2 TB, SATA, 2.5" per il solo uso archivio.

Perché no? Certo che si può fare, l'importante è non dimenticare che i propri dati cui si tiene, devono essere conservati in duplice copia Cioè devi fare frequenti backup su un altro dispositivo di archiviazione esterno al PC e collegato allo stesso solo per il tempo necessario ad eseguire il backup.

dirac_sea
19-10-2019, 11:48
Perché no? Certo che si può fare, l'importante è non dimenticare che i propri dati cui si tiene, devono essere conservati in duplice copia Cioè devi fare frequenti backup su un altro dispositivo di archiviazione esterno al PC e collegato allo stesso solo per il tempo necessario ad eseguire il backup.Quotone al cubo per N.T.T. :p

E aggiungo che il backup, se puoi, lo dovresti tenere in un posto sicuro fisicamente distante da quello ove hai la prima unità di dati.

Stella nascente
19-10-2019, 18:49
Come SSD ti consiglio il Samsung EVO da 2TB ha quasi il doppio in durata TBW 1.200 e 5 anni di garanzia, al contrario del modello QVO che ha un basso TBW 720 e una garanzia di soli 3 anni.
Un ottimo HDD da 2TB è il Toshiba P300.
Ma come ti hanno già risposto prima di me è meglio tenere l'archivio anche o solo su di un disco esterno.