PDA

View Full Version : "Prove di vita su Marte trovate negli anni '70", ma la NASA smentisce

Redazione di Hardware Upg
17-10-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/prove-di-vita-su-marte-trovate-negli-anni-70-ma-la-nasa-smentisce_85009.html

La NASA risponde alle dichiarazioni di Gilbert Levin, ex-scienziato dell'agenzia spaziale convinto che negli anni '70 siano state trovate prove sulla vita nel Pianeta Rosso

Click sul link per visualizzare la notizia.

finalX
17-10-2019, 19:40
astrologia? fix fix

Mon3
17-10-2019, 20:49
leggere la parola astrologia appena si apre l'articolo fa un po' cadere le p****. Ok che un errore può anche succedere (oppure semplicemente chi scrive non sa neanche di cosa si parla) ma vuol dire che l'articolo non è nemmeno stato riletto una volta...

Cappej
18-10-2019, 07:56
Chiediamo a "Banco e le stelle" se c'è stata vita su Marte! Ce lo leggerà negli oroscopi

andbad
18-10-2019, 07:57
Nino ha corretto. E poi dai, parliamo di uno che dice che la NASA ha nascosto per decenni la vita su Marte per non si sa quale motivo. Sempre di bufale si tratta.

By(t)e

aqua84
18-10-2019, 08:52
Chiediamo a "Banco e le stelle" se c'è stata vita su Marte! Ce lo leggerà negli oroscopi
forse volevi dire Branko ? :D
io comunque mi fido di più di Paolo Fox

supertigrotto
18-10-2019, 10:42
Per me forme batteriche possono esistere su Marte,basta guardare i tandigradi come si sono evoluti,penso che per i batteri sia la stessa cosa.
A questo punto ci vorrebbero più sonde e più lander per studiare molti più siti di Marte.

domthewizard
18-10-2019, 10:47
+ Lisa puoi scegliere solo un genitore
- Mamma

https://thumbs.gfycat.com/NippySlushyIndigowingedparrot-size_restricted.gif

come si trasferiscono 7 miliardi (per il momento) di persone su marte? sinceramente ste ricerche spaziali mi puzzano tanto di cagata, soldi che potrebbero essere investiti meglio

marcram
18-10-2019, 11:15
come si trasferiscono 7 miliardi (per il momento) di persone su marte? sinceramente ste ricerche spaziali mi puzzano tanto di cagata, soldi che potrebbero essere investiti meglio

Tipo?

E dov'è che si parla di trasferire l'intera popolazione umana su Marte?

batou83
18-10-2019, 11:25
Per me forme batteriche possono esistere su Marte,basta guardare i tandigradi come si sono evoluti,penso che per i batteri sia la stessa cosa.
A questo punto ci vorrebbero più sonde e più lander per studiare molti più siti di Marte.

In realtà anche per i poli della luna ci sarebbero le condizioni per ospitare alcune forme di vita.

domthewizard
18-10-2019, 11:27
Tipo?

E dov'è che si parla di trasferire l'intera popolazione umana su Marte?
certamente se vai alla ricerca della vita su altri pianeti non lo fai per sport, comunque https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/12/marte-il-sogno-della-nasa-di-trovare-potenzialmente-vita-su-un-altro-pianeta-e-i-privati-che-forniranno-un-passaggio/5031286/

marcram
18-10-2019, 11:34
certamente se vai alla ricerca della vita su altri pianeti non lo fai per sport, comunque https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/12/marte-il-sogno-della-nasa-di-trovare-potenzialmente-vita-su-un-altro-pianeta-e-i-privati-che-forniranno-un-passaggio/5031286/

Ho letto, ma non ho trovato comunque accenno al trasferimento dell'intera popolazione su Marte, soprattutto perché non ce n'è il motivo.

domthewizard
18-10-2019, 11:37
Ho letto, ma non ho trovato comunque accenno al trasferimento dell'intera popolazione su Marte, soprattutto perché non ce n'è il motivo.
il motivo è la distruzione di questo pianeta ;)

ramses77
18-10-2019, 11:41
Mi accontenterei di trovare prove di rispetto, legalità e civiltà in Italia. Ora che ci penso forse è più facile trovare la vita su Marte.

marcram
18-10-2019, 12:09
il motivo è la distruzione di questo pianeta ;)

Questo pianeta sarà distrutto il giorno che il Sole sarà promosso di grado.
Fino ad allora, le uniche cose che possono venire a mancare sono le condizioni per la vita umana, situazione causata dal peggioramento ambientale e dalla sovrappopolazione.
Guardacaso l'esplorazione spaziale può risolvere entrambe le problematiche.
Quindi probabilmente sono i soldi meglio investiti che possano esserci. E sono ancora pochi.

R@nda
18-10-2019, 12:14
sinceramente ste ricerche spaziali mi puzzano tanto di cagata, soldi che potrebbero essere investiti meglio

Non so bene cosa vuoi intendere...
https://www.media.inaf.it/

C'è sempre un modo per spendere meglio i soldi, prima bisogna capire perchè si spendono.

creep angel
18-10-2019, 16:54
leggere la parola astrologia appena si apre l'articolo fa un po' cadere le p****. Ok che un errore può anche succedere (oppure semplicemente chi scrive non sa neanche di cosa si parla) ma vuol dire che l'articolo non è nemmeno stato riletto una volta...

autore nino grasso..... che pretendi :doh:

danylo
23-10-2019, 16:24
Questo pianeta sarà distrutto il giorno che il Sole sarà promosso di grado.
Fino ad allora, le uniche cose che possono venire a mancare sono le condizioni per la vita umana, situazione causata dal peggioramento ambientale e dalla sovrappopolazione.
Guardacaso l'esplorazione spaziale può risolvere entrambe le problematiche.
Quindi probabilmente sono i soldi meglio investiti che possano esserci. E sono ancora pochi.
Guando il sole si espandera', inglobera' sia la terra che marte.

marcram
23-10-2019, 17:21
Guando il sole si espandera', inglobera' sia la terra che marte.

Sì, ma avverrà tra qualche milione di anni.
Per allora, se avremmo trovato soluzione ai problemi più impellenti e saremo ancora qui, probabilmente saremo in grado di trasferirci in qualche altro sistema.
Ripeto, i problemi più immediati sono il sovrappopolamento e il mantenimento delle condizioni necessarie alla vita, e la colonizzazione di vicini pianeti ci porta alla soluzione di entrambi.

andbad
23-10-2019, 18:05
Sì, ma avverrà tra qualche milione di anni.
Per allora, se avremmo trovato soluzione ai problemi più impellenti e saremo ancora qui, probabilmente saremo in grado di trasferirci in qualche altro sistema.
Ripeto, i problemi più immediati sono il sovrappopolamento e il mantenimento delle condizioni necessarie alla vita, e la colonizzazione di vicini pianeti ci porta alla soluzione di entrambi.

Più probabile qualche miliardo, più che milione.
Dormite tranquilli. :)

By(t)e

andbad
23-10-2019, 18:08
sinceramente ste ricerche spaziali mi puzzano tanto di cagata, soldi che potrebbero essere investiti meglio

Il tanto vituperato taglio dei parlamentari permetterebbe grosso modo di raddoppiare il budget che spendiamo nella ISS.

Sta a te giudicare in cosa è meglio investire.

By(t)e

marcram
23-10-2019, 19:25
Più probabile qualche miliardo, più che milione.
Dormite tranquilli. :)

By(t)e

Vero, 5 miliardi. Mi ricordavo 5 milioni, chissà perché...:rolleyes:

andbad
24-10-2019, 07:19
Vero, 5 miliardi. Mi ricordavo 5 milioni, chissà perché...:rolleyes:

Perché comunque non fa differenza. Sarà già tanto se sopravviveremo 50 anni. :D

By(t)e

marcram
24-10-2019, 08:30
Perché comunque non fa differenza. Sarà già tanto se sopravviveremo 50 anni. :D

By(t)e

Su, su, hai poca fiducia nella razza umana...
A momenti anch'io, eh, ma generalmente abbiam dimostrato di risolverli i problemi...:D

andbad
24-10-2019, 09:15
Su, su, hai poca fiducia nella razza umana...
A momenti anch'io, eh, ma generalmente abbiam dimostrato di risolverli i problemi...:D
Sono pessimista. Troppi paradigmi da cambiare, la gente non è per la quale.
In trent'anni non siamo riusciti a raggiungere livelli decenti di differenziata solo perché alle persone pesa avere tre buste più piccole invece di una grande.
Fai te.

By(t)e

marcram
24-10-2019, 10:44
Sono pessimista. Troppi paradigmi da cambiare, la gente non è per la quale.
In trent'anni non siamo riusciti a raggiungere livelli decenti di differenziata solo perché alle persone pesa avere tre buste più piccole invece di una grande.
Fai te.

By(t)e

In linea di massima sono daccordo, però sembra che ci sia sempre sotto sotto un qualcosa che fa progredire l'insieme, nonostante sembri a noi che stia regredendo.
Sembra sempre che navighiamo in cattive acque, eppure confrontandoci con il passato i miglioramenti si notano. Periodi peggiori sono passati.
Alla fine bisogna ricordarsi che, ciò che distingue l'uomo, è la capacità di adattamento...

andbad
24-10-2019, 11:39
In linea di massima sono daccordo, però sembra che ci sia sempre sotto sotto un qualcosa che fa progredire l'insieme, nonostante sembri a noi che stia regredendo.
Sembra sempre che navighiamo in cattive acque, eppure confrontandoci con il passato i miglioramenti si notano. Periodi peggiori sono passati.
Alla fine bisogna ricordarsi che, ciò che distingue l'uomo, è la capacità di adattamento...

Dici giusto, l'uomo. L'umanità è molto più difficile da far adattare.
Faccio un esempio: negli anni 80 si è scoperto il problema buco nell'ozono. Si è risolto "facilmente" vietando l'uso di alcun gas che ne causavano il deterioramento. La cosa ha funzionato perché la gente non è stata toccata dal problema, perché è stato risolto a monte.
Ora che invece devono essere le persone a cambiare il proprio stile di vita, c'è un'enorme resistenza.
Vedi l'ignoranza verso le auto elettriche, la derisione delle proteste di Greta, il continuo aumento del consumo di carne (io in primis).
Il problema è far capire che TUTTI dovrebbero cambiare poco, non c'è bisogno di andare tutti in bici e diventare vegani. Ma come puoi imporre un cambiamento tale se nemmeno riesci a far mettere la cintura di sicurezza alle persone?

By(t)e

marcram
25-10-2019, 10:12
Dici giusto, l'uomo. L'umanità è molto più difficile da far adattare.
Faccio un esempio: negli anni 80 si è scoperto il problema buco nell'ozono. Si è risolto "facilmente" vietando l'uso di alcun gas che ne causavano il deterioramento. La cosa ha funzionato perché la gente non è stata toccata dal problema, perché è stato risolto a monte.
Ora che invece devono essere le persone a cambiare il proprio stile di vita, c'è un'enorme resistenza.
Vedi l'ignoranza verso le auto elettriche, la derisione delle proteste di Greta, il continuo aumento del consumo di carne (io in primis).
Il problema è far capire che TUTTI dovrebbero cambiare poco, non c'è bisogno di andare tutti in bici e diventare vegani. Ma come puoi imporre un cambiamento tale se nemmeno riesci a far mettere la cintura di sicurezza alle persone?

By(t)e

La resistenza c'è, sì, ma la vedo come una cosa normale, c'è sempre stata, solo che adesso i resistenti si spalleggiano l'un l'altro sui social...
Alla fine, l'intelligenza sembra un bene più raro di quello che è in realtà, ma è soltanto nascosto dalla montagna di stupidità che ha trovato il modo di manifestarsi al mondo.
Comunque le auto elettriche si diffondono sempre di più (e anche quelle a combustione, sono migliorate di molto), il buco nell'ozono si sta stringendo, la raccolta differenziata è sempre più diffusa...
I cambiamenti, poi, vengono fatti principalmente per salti generazionali... sono i vecchi a farci restare nel passato (e ce ne sono tanti), i nostri coetanei si adattano più o meno al presente, speriamo che i giovincelli abbiano una buona idea sul futuro.
Abbi fiducia, staremo qui per ben più di 50 anni, eventi catastrofici esterni permettendo...:D

Ah, c'è ancora gente che non mette la cintura? Forse dipende dalle zone, qui da me la mettono tutti... piuttosto, mi preoccupa il numero di persone che gira tranquillamente con il cellulare col vivavoce tenuto in mano in bella vista...

andbad
25-10-2019, 10:28
Ah, c'è ancora gente che non mette la cintura? Forse dipende dalle zone, qui da me la mettono tutti... piuttosto, mi preoccupa il numero di persone che gira tranquillamente con il cellulare col vivavoce tenuto in mano in bella vista...

Ho fatto volutamente l'esempio della cintura: è un sistema di sicurezza per chi guida, e solo per lui. E' un qualcosa di estremamente egoistico. Eppure la gente ancora non la mette. Figurati se han voglia di fare qualcosa che gli torni scomodo se se ne fregano della loro stessa sicurezza...

By(t)e