PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta, Samsung al lavoro sulla soluzione (la causa è la pellicola protettiva)

Redazione di Hardware Upg
17-10-2019, 13:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s10-si-sblocca-con-qualsiasi-impronta-samsung-al-lavoro-sulla-soluzione-la-causa-e-la-pellicola-protettiva_85012.html

Un caso in Gran Bretagna, a cui ne seguiranno verosimilmente molti altri, ha messo in luce un problema che affligge Samsung Galaxy S10 nella fase di autenticazione attraverso impronta digitale. La causa dell'anomalia è dovuta ad alcune pellicole protettive, ma si lavora ad un aggiornamento per risolvere il problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

rob-roy
17-10-2019, 13:18
eh bisogna essere dei geni però per registrare la propria impronta DOPO aver messo la pellicola...:doh:

Jack.Mauro
17-10-2019, 13:29
eh bisogna essere dei geni però per registrare la propria impronta DOPO aver messo la pellicola...:doh:

Io mi aspetto che l'impronta registrata SENZA pellicola non funzioni quando scansionata CON la pellicola.

Probabilmente manca la funzione "calibra sensore", da eseguirsi ogni volta che si cambia pellicola, senza alcun dito appoggiato.

The_ouroboros
17-10-2019, 13:44
lol

canislupus
17-10-2019, 14:39
Io mi aspetto che l'impronta registrata SENZA pellicola non funzioni quando scansionata CON la pellicola.

Probabilmente manca la funzione "calibra sensore", da eseguirsi ogni volta che si cambia pellicola, senza alcun dito appoggiato.

Premesso che è un FAIL gigantesco (posseggo un samsung S9+ per la cronaca, quindi non sono fanboy).
In effetti è stato il mio stesso pensiero...
Se registro l'impronta SENZA pellicola e poi metto la pellicola c'è il serio rischio che non la riconosca più? :mbe:

DanieleG
17-10-2019, 15:41
:rotfl:

Poty...
17-10-2019, 15:53
be tanto vale il sensore come quello del mio p30 pro... è velocissimo e puoi metterci su quello che ti pare che funziona ugualmente

al135
17-10-2019, 16:50
fosse successo ad apple sarebbero apparsi i primi processi online :asd:

domthewizard
17-10-2019, 16:52
è per questo che continuo a preferire il sensore fisico, quello sotto il display porta troppe rogne

domthewizard
17-10-2019, 16:55

sono un patito della perfezione, il mio smartphone non deve avere neanche un graffio e mi ritrovo spesso a cambiare pellicola. a volte uso quelle normali, a volte quelle in silicone, ma quasi sempre i vetri temperati che però non sono sempre della stessa marca. quindi? ogni volta dovrei ricalibrare l'impronta? fino a quando esisteranno per me il migliore sarà sempre quello fisico

Zappz
17-10-2019, 19:50
Cmq tutti si lamentavano del lettore di impronta posteriore dell's8, ma ora con l's10 devo dire che mi trovavo molto meglio con l's8...

yamikilla
17-10-2019, 21:39
Quindi sono afflitti solo i due s10 con impronta sotto il display.
Il mio s10e ha il lettore fisico. Comunque per chi non lo sapesse gli s10 escono con una pellicola preapplicata.

Jack.Mauro
18-10-2019, 00:25
mi ritrovo spesso a cambiare pellicola. a volte uso quelle normali, a volte quelle in silicone, ma quasi sempre i vetri temperati che però non sono sempre della stessa marca. quindi? ogni volta dovrei ricalibrare l'impronta?

A logica (ovvero quindi senza alcuna prova di quel che dico) la calibrazione dovrebbe essere una semplice attivazione del sensore "senza dito", in modo da memorizzare il pattern della pellicola da sottrarre alla lettura (dito+pellicola) e ricavare così il pattern del solo dito, ovvero l'informazione che viene salvata.

Se con un puro aggiornamento software riescono a risolvere il problema, penso che la soluzione non sia distante dalla mia idea, altrimenti sarebbe richiesta anche una modifica hardware.

zephyr83
18-10-2019, 10:15
Ho qualche dubbio riguardo questa notizia. Il mio s10 fa spesso cilecca a riconosce l'impronta e loro dico che lo possono sbloccare tutti per via della pellicola?

axeleon
18-10-2019, 11:36
Io nel dubbio ho registrato l'impronta con la punta della lingua, un po' scomoda ma funziona...

s-y
18-10-2019, 11:39
occhio alle modalità creative per sbloccare :fiufiu:

X3n0
18-10-2019, 11:42
ma quindi robo un cellulare, ci applico sopra una pellicola e a quel punto lo sblocco? :D

domthewizard
18-10-2019, 11:44
ma quindi robo un cellulare, ci applico sopra una pellicola e a quel punto lo sblocco? :D
ciaveva raggione eppol che il fessid è troppo più meglio

Jack.Mauro
18-10-2019, 20:06

Si, ma la pellicola deve essere kuki doppia forza, e devi anche far fare un giro nel freezer al telefono :D :D :D

X3n0
21-10-2019, 14:53
Si, ma la pellicola deve essere kuki doppia forza, e devi anche far fare un giro nel freezer al telefono :D :D :D

no, allora uso quella da microonde!

il_joe
01-11-2019, 08:01
scusate, ma c'è il thread ufficiale del samsung s10? non l'ho trovato...