PDA

View Full Version : Le prime schede video Intel Xe in arrivo a metą 2020: saranno consumer o per data center?

Redazione di Hardware Upg
17-10-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-schede-video-intel-xe-in-arrivo-a-meta-2020-saranno-consumer-o-per-data-center_85003.html

Nuove conferme, per quanto non ufficiali, circa il debutto delle prime soluzioni Intel della famiglia Xe. Sarą nel mese di giugno del prossimo anno che Intel le introdurrą inizialmente, ma non sappiamo quale mercato verrą privilegiato

Click sul link per visualizzare la notizia.

aldo87mi
17-10-2019, 14:06
Speriamo che faranno anche il Ray tracing queste schede video Intel

Gringo [ITF]
17-10-2019, 16:53
Saranno con Raytracing in Hardware implementato in una struttura unificata, sarą solo da vedere le caratteristiche di potenza delle versioni Entusiast... tipo 2 RTX 2080 TI SUPER in SLI......:3

cignox1
18-10-2019, 08:09
Sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori. Da un lato, mi verrebbe da pensare che entrare nel mercato GPU consumer contro nVidia e AMD sia un azzardo pazzesco, anche se mirassero solo alla fascia media, mentre aggiungere una GPU al mercato professionale, dove giį sono leader, potrebbe essere vincente.
Dall'altra mi verrebbe da dire che se avessero tra le mani una GPU anche solo discreta, ma con una unitį RT superiore alla concorrenza, potrebbero provare a sfruttare la carenza di GPU RT per infilarsi nel mercato. Lo abbiamo giį visto in passato, quando nVidia ha schiacciato 3dfx puntando sul giusto cavallo.

La mia speranza sia che nel tardo 2020 saltino con il piede giusto sul treno RT (che non possono proprio ignorare, arrivando con una architettura completamente nuova) e sfruttino il fatto che non devono necessariamente garantire una eccessiva compatibilitį con il passato: questo significa una architettura e driver potenzialmente piś semplici e una libertį di focalizzarsi sulle tecnologie moderne.