Redazione di Hardware Upg
17-10-2019, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/tokyo-2020-l-esoscheletro-dedicato-agli-spotter-del-sollevamento-pesi_84995.html
Panasonic ATOUN Y è un esoscheletro che sarà impiegato dagli spotter del sollevamento pesi durante la Paralimpiadi di Tokyo 2020. Ci saranno quindi diversi vantaggi sia per le gare in sé sia per gli addetti alla gestione degli attrezzi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mr.cluster
17-10-2019, 09:43
Lo sapevo che avrei visto il giorno in cui avrebbero iniziato a creare ausili cibernetici pratici ed efficaci!
Se a questi prototipi si aggiunge una buona corazza esterna, si potrebbe pensare ai primi prototipi alla Gundam...
:D
eureka85
17-10-2019, 10:10
Io penso al film Terminator e mi preoccupo
Io penso al film Terminator e mi preoccupo
In realtà questo è un passo verso i cyborg, i terminator vengono definiti cybog perchè sono ricoperti da un tessuto umano ma sono a tutti gli effetti degli androidi.
Sono più preoccupato dai passi in avanti fatti sulla IA. :D
Ma solo io mi preoccupo di arrivare a fine mese 😭😂😭
Sara' anche un aiuto, ma se non hai le braccia buone i pesi non li sollevi cmq...
GaryMitchell
17-10-2019, 19:05
L'esoscheletro sarà dedicato agli spotter del sollevamento pesi. Secondo i calcoli fatti, gli addetti alla sostituzione o aggiunta dei vari pesi arrivano a sollevare un carico notevole. Si parla di 100 pesi dai 10 kg ai 50 kg per un totale di 8650 kg (considerando sia le gare maschili che femminili).
Solo io trovo questa affermazione priva di senso?
Cioe' che qualcuno con quel coso solleva l'equivalente del peso di un TIR?
Nel kit sono previste anche dita bioniche che possano afferrare e reggere la compressione di tale peso?
Non sollevi niente con quel coso le braccia sono libere... Ti tiene solo la schiena in posizione e forse ti aiuta le gambe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.