click1234
16-10-2019, 22:56
salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio,
devo assemblare un pc economico che servirà a fare cose basilari e al massimo vedere qualche film full-hd
però pensavo di mettere un ryzen con scheda video incorporata (serie G) anziché un processore intel, dovrebbero convenire per qualità prezzo, giusto?
(poi non si sa mai il proprietario volesse giocare a qualche giochino ...)
in ogni caso non so bene tutti i componenti da prendere
e quali vanno bene tra loro
se prendo un per esempio un ryzen 3 3200G basta che prendo una mobo con lo stesso socket? qualsiasi AM4?
Come funziona invece per le ram? mi hanno detto che i ryzen vogliono una frequenza alta
Comunque, considerando che ho già il monitor, devo prendere:
-Case
-CPU con GPU incorporata
-RAM
-Motherboard
-Alimentatore
e poi? dimentico qualcosa?
La scheda wifi ora la integrano nelle motherboard? o devo comprarla a parte?
E' il primo pc che monto ...
Potreste consigliarmi una configuarazione?
Inoltre mi chiedevo: è possibile parlare esplicitamente di negozi qui dentro? oppure ci si limita a nominare componenti?
Grazie
devo assemblare un pc economico che servirà a fare cose basilari e al massimo vedere qualche film full-hd
però pensavo di mettere un ryzen con scheda video incorporata (serie G) anziché un processore intel, dovrebbero convenire per qualità prezzo, giusto?
(poi non si sa mai il proprietario volesse giocare a qualche giochino ...)
in ogni caso non so bene tutti i componenti da prendere
e quali vanno bene tra loro
se prendo un per esempio un ryzen 3 3200G basta che prendo una mobo con lo stesso socket? qualsiasi AM4?
Come funziona invece per le ram? mi hanno detto che i ryzen vogliono una frequenza alta
Comunque, considerando che ho già il monitor, devo prendere:
-Case
-CPU con GPU incorporata
-RAM
-Motherboard
-Alimentatore
e poi? dimentico qualcosa?
La scheda wifi ora la integrano nelle motherboard? o devo comprarla a parte?
E' il primo pc che monto ...
Potreste consigliarmi una configuarazione?
Inoltre mi chiedevo: è possibile parlare esplicitamente di negozi qui dentro? oppure ci si limita a nominare componenti?
Grazie