PDA

View Full Version : Consigli Notebook per lavoro

Sgracchioman
16-10-2019, 18:48
Buonasera a tutti,
dovrei acquistare un portatile per lavoro e mi occorrono alcuni consigli da parte vostra.
I requisiti sono monitor da 15 pollici, un hard disk SSD e almeno 16 giga di RAM (anche meno ma con possibilità di estenderla a 16).
Il touch screen è inutile su un portatile?
Vorrei che, oltre a poterci lavorare con programmi mangia-ram di contabilità, avere la possibilità di vederci qualche film in buona definizione.
Anche la batteria che duri almeno 3/4 ore sarebbe un requisito necessario.
Grazie mille per eventuali graditissimi consigli.

sicily428
16-10-2019, 19:14
Che budget hai? Che programmi usi?

NB non si possono postare link agli shop. In piú quel link ha pure un referral da quel forum dove te l'hanno dato e i referral sono vietati.

Sgracchioman
16-10-2019, 19:25
Scusa, lo tolgo subito. Ho Windows 10. Budget dai 300 ai 600 Euro.
Come applicazioni uso Excel, Office, Outlook, Adobe Acrobat, un programma che usa tantissima ram di contabilità, Netflix e Potplayer per guardarci i video in full HD.

Sgracchioman
17-10-2019, 15:29
Volevo chiedere, inoltre, se secondo voi era meglio attendere il black friday o se c'è già ora qualche offerta interessante. Grazie.

Sgracchioman
29-10-2019, 16:17
Buonasera a tutti! Alla fine ho preso questo PC: HP-PC Pavilion 15-cs2089nl Notebook PC, Intel Core i7 8565U, 16 GB di RAM, SSD da 256, NVIDIA GeForce MX250, Display 15,6" .
Vorrei chiedervi se cortesemente potresti aiutarmi a configurare i colori dello schermo, visto che ho letto che non sono ottimizzati e che le impostazioni di fabbrica sono errate.
Grazie ancora!

alonenero
31-10-2019, 15:03
Buonasera a tutti! Alla fine ho preso questo PC: HP-PC Pavilion 15-cs2089nl Notebook PC, Intel Core i7 8565U, 16 GB di RAM, SSD da 256, NVIDIA GeForce MX250, Display 15,6" .
Vorrei chiedervi se cortesemente potresti aiutarmi a configurare i colori dello schermo, visto che ho letto che non sono ottimizzati e che le impostazioni di fabbrica sono errate.
Grazie ancora!

Pagato quanto ? sembra un po fuori budget .

Non conosco il display che monta ma di base sul mio prima utilizzo il software calibrize e poi passo alla calibrazione tramite sistema operativo , questo ovviamente se non si dispone di strumenti di calibrazione professionali.

Sgracchioman
31-10-2019, 15:08
Pagato quanto ? sembra un po fuori budget .

Non conosco il display che monta ma di base sul mio prima utilizzo il software calibrize e poi passo alla calibrazione tramite sistema operativo , questo ovviamente se non si dispone di strumenti di calibrazione professionali.

L'ho trovato su Amazon a 799 Euro. Dopo che l'ho acquistato, dopo un paio di giorni il prezzo è schizzato a 999 Euro o 1099 (dipendeva dal colore).
Per la calibrazione mi avevano detto che serviva obbligatoriamente una sonda che costava minimo 200 Euro. Dici che si possa utilizzare qualcosa di meno oneroso? Purtroppo è un settore di cui non mi intendo minimamente... Intanto ti ringrazio! :)