PDA

View Full Version : Dissi Ryzen 3600

xXFedeBoyXx
16-10-2019, 14:53
Ciao ragazzi,
ho già visto un sacco di discussioni a riguardo, e il dissipatore che viene consigliato sempre è l'ARCTIC Freezer 34 Esports Duo.

Purtroppo va fuori dal mio budget dato che devo già comprare almeno 3 ventole e un monitor, quindi meno spendo meglio è, perché sto ancora raccogliendo i soldi.
Diciamo che se trovo qualcosa di decente sui 20€ va bene, se ci sono invece differenze sostanziali (ovvero almeno 10°) posso arrivare anche a 30.

In sostanza mi basta che le temp massime, in gaming (no PRIME95), non vadano mai oltre i 70-75°, perché col dissi stock vanno ben oltre.

Giustamente mi direte che dipenderà anche dall'airflow del case, ho un CM690 II Advanced, con una ventola davanti in immissione e due in estrazione sul tetto.
Ho intenzione di cambiare tutte e 3 le ventole perché ormai girano davvero piano, hanno la loro età del resto (sono due enermax everest e una cooler master stock del case).

Grazie a chi risponderà.

lee_oscar
17-10-2019, 14:26
Ciao per il case strano che non ci siano ventole in estrazione posteriori , almeno una serve , e probabilmente anche un altra in immissione se è predisposto, per il dissi uno sempre arctic che uso da anni è il freezer xtreme , se ci sta te lo consiglio , anche il prezzo è valido , unica cosa da guardare è se è compatibile con R yzen o se ce una revisione diversa

xXFedeBoyXx
22-10-2019, 13:38
Risolto, con 58€ ho preso 5 ventole arctic e il freezer 34 esport duo.
Temperature decisamente migliorate.

Si può chiudere.