View Full Version : Provando ad accedere al mio HD WD My Passport crasha l'esplora risorse
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Di punto in bianco non riesco più ad accedere al mio HD nè ad utilizzare i software di analisi del disco... Sembra che ci sia un freeze quando lo collego al pc. Il led sul disco rimane sempre lampeggiante. Sono riuscito ad ottenere le informazioni riportate in basso da crystal disk info avviandolo con HD collegato, ma apertosi solo dopo aver staccato l'HD dal pc. Se per favore potete dirmi un modo per recuprare i dati, ci sono cose importanti dell'università :cry:
http://imgbox.com/QKHMtUpr
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2019, 07:11
Se è veramente importante recuperare i file mandalo o portalo in un buon centro recupero dati, ogni operazione che fai tu rischia di rendere più difficile il recupero. Accetta il prezzo da pagare come giusta auto-punizione per non avere un backup da qualche altra parte :doh: I dati importanti si tengono come minimo in due posti diversi, da sempre regola numero uno dell'informatica, fin dall'epoca dei floppy o delle schede perforate :)
Detto questo se vuoi fare da te, prova il disco su un altro computer possibilmente e/o anche con altro sistema operativo (esempio Linux) e vedi se diventa accessibile. Se sì, installa un programma di recupero dati e vedi cosa riesce a trovarti lui.
Ciao,
sembrerebbe un problema di settori danneggiati come minimo, ma il fatto che non abbia nemmeno un settore riallocato ma solo pendenti mi fa sospettare che ci sia qualche testina danneggiata.
Se ci tieni davvero ai dati dovresti rivolgerti ad un centro di recupero dati, quindi NON un centro di assistenza PC.
Più lo terrai acceso minori saranno le chance di recupero.
Ciao, grazie per le risposte, ho provato da un sistema Ubuntu e non si ha il crash ma non si riesce comunque ad accedere, mentre da un altro sistema Windows sono riuscito ad accedere e sto salvando i dati. Sta andando però ad una velocità ridicola, penso sia intorno ai 50kB/s
La velocità bassa è un classico sintomo sui WD, è colpa del firmware che in background sta tenendo occupato il disco nel tentativo di riallocare i settori pendenti.
Ne ho già discusso tempo fa qui:
https://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46275217&postcount=15
La velocità bassa è un classico sintomo sui WD, è colpa del firmware che in background sta tenendo occupato il disco nel tentativo di riallocare i settori pendenti.
Ne ho già discusso tempo fa qui:
https://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46275217&postcount=15Grazie, c'è qualcosa che posso fare per recuperare i dati e/o sistemarlo? A questa velocità non mi basterebbe 1 anno di tempo 😂
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.