PDA

View Full Version : Problema scheda di rete a 1Gbit collegata tramite PCMIA di un portatile

SWITCH2006
15-10-2019, 16:19
Ragazzi, ho installato W10 PRO 64BIT su un portatile del 2009.
Regge abbastanza bene e lo uso molto volentieri, prima avevo W7PRO.
Volevo esporvi un problema che mi si presenta e che con l'installazione di prima (W7PRO) non avevo, quindi deduco dipenda o da W10 o dall'hardware (ma di quest'ultimo ne dubito, poi tutto puo' essere).
Praticamente collegando una scheda di rete a 1Gbit tramite la porta PCMIA (per la precisione una Startech NIC ExpressCard Gigabit (https://www.startech.com/it/Ingressi-uscite-reti/Adattatori-schede/Scheda-di-rete-NIC-ExpressCard-Gigabit-Laptop-Ethernet-1-porta~EC1000S)), ogni 15/20 minuti mi di disconnette da internet e per ripristinarla devo disattivarla e riattivarla, oppure tutto in automatico con risoluzione problemi e mi trova l'errore "gateway predefinito non disponibile".
Da cosa potrebbe dipendere? Ripeto che con W7 non mi ha mai fatto questi problemi. :(

Kaya
15-10-2019, 16:37
Caspita ci stai provando eh su un pc di 10 anni :D :D :D

Stai usando gli ultimi driver?
Ad ogni modo potrebbe anche essere un problema hardware o comunque di qualche sorta di compatibilità..10 anni sono ere geologiche per tali apparati..

SWITCH2006
15-10-2019, 18:06
Caspita ci stai provando eh su un pc di 10 anni :D :D :D

Stai usando gli ultimi driver?
Ad ogni modo potrebbe anche essere un problema hardware o comunque di qualche sorta di compatibilità..10 anni sono ere geologiche per tali apparati..

La scheda in questione è comunque compatibile con W10 ed è aggiornata con ultimi driver a LUGLIO 2019.
I driver della porta PCMIA me li riconosce in automatico come faceva con W7.

Dumah Brazorf
15-10-2019, 18:30
Ecco, prova a installare dei driver vecchi, magari proprio quelli di windows 7.

Kaya
16-10-2019, 12:54
La scheda in questione è comunque compatibile con W10 ed è aggiornata con ultimi driver a LUGLIO 2019.
I driver della porta PCMIA me li riconosce in automatico come faceva con W7.

Il problema magari è proprio la gestione della porta pcmcia con win10 ;-)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.