View Full Version : Win lento
Ciao a tutti :)
ho un desktop con win 10 che con un pò di finestra aperte nel browser rallenta mooolto
come antivirus ho avg e come browser opera e firefox (con quest'ultimo pare le cose vadan meno peggio)
sui vecchi windows usavo programmi di ottimizzazione (in particolare del registro di sistema) e le cose miglioravan ...che fare, avete da consigliarmi qualche programma (di ottimizzazione) sicuro (che non crea danni) ?
Grazie e saluti ;)
tallines
15-10-2019, 14:26
Ciao, intanto disintalla AVG, che con W10 non serve.....anzi potrebbe in futuro creare problemi negli aggiornamenti........
Per la sicurezza puoi usare Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner, che non creano conflitti con W10 .
Per la lentezza, digita msconfig in Cerca di W10, vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .
Alle rimanenti, togli il segno di spunta .
Poi devi riavviare il pc .
Poi sempre con il comando msconfig, vai alla voce > Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci .
Riavvia il pc .
giulio3x
15-10-2019, 15:23
io invece ho un problema con chrome:
se ho aperte tre schede, nel task alla voce processi attivi mi trovo chrome con 12 processi è normale secondo voi? mi portan via molta ram sti zuzzurri :rolleyes:
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2019, 15:36
se ho aperte tre schede, nel task alla voce processi attivi mi trovo chrome con 12 processi è normale secondo voi? mi portan via molta ram sti zuzzurri :rolleyes:
Sì è normale, sia che ci siano molti processi sia che è alto il consumo di RAM di Chrome come di tutti gli altri browser attuali.
tallines
15-10-2019, 16:57
Al limite prova un altro browser .
Qualcuno ha mai provato la funzione OPTIMIZER di tale programma ?
https://www.hwupgrade.it/download/scheda/5032/windows-10-manager/
tallines
30-11-2019, 16:31
Qualcuno ha mai provato la funzione OPTIMIZER di tale programma ?
https://www.hwupgrade.it/download/scheda/5032/windows-10-manager/
Mai usato tali programmi, W10 è un missile.............:)
Windows10Manager (https://www.yamicsoft.com/it/windows10manager/product.html)
Ottimizzatore
Trucca il sistema per migliorare le prestazioni e aumentare la velocità;
Gestisce e configura il menu di avvio di Windows per le vostre preferenze;
Gestore Avvio controlla tutti i programmi che sono eseguiti con l’avvio di Windows, controlla e ripara le voci di startup avanzate per ripristinare il cambiamento dannoso procurato da virus;
Gestisce e ottimizza i servizi di sistema e i driver per migliorare le prestazioni;
Gestisce e ottimizza le operazioni pianificate per velocizzare il sistema.
Ciao, intanto disintalla AVG, che con W10 non serve.....anzi potrebbe in futuro creare problemi negli aggiornamenti........
Per la sicurezza puoi usare Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner, che non creano conflitti con W10 .
Per la lentezza, digita msconfig in Cerca di W10, vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .
Alle rimanenti, togli il segno di spunta .
Poi devi riavviare il pc .
Hanno tutte il segno di spunta, io lo tolgo ed al riavvio han il segno di spunta solo alcune voci
Poi sempre con il comando msconfig, vai alla voce > Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci .
Riavvia il pc .
Riesco a disabilitare tutte le voci tranne AVG, a proposito ...ma così non disattivo firewall ed altre "cose" utili ?? :rolleyes:
è una battuta credo ? :p
ogni win richiede sempre hardware all'ultimo grido per "andare come un missile"
tallines
01-12-2019, 18:26
Hanno tutte il segno di spunta, io lo tolgo ed al riavvio han il segno di spunta solo alcune voci
Dopo che hai messo il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft ?
Riesco a disabilitare tutte le voci tranne AVG, a proposito ...ma così non disattivo firewall ed altre "cose" utili ?? :rolleyes:
Non disattivi niente....disattivi solo l' antivirus....puoi anche tenerlo abilitato .
è una battuta credo ? :p
ogni win richiede sempre hardware all'ultimo grido per "andare come un missile"
No, non è una battuta, è la realtà :)
Ho un processore della AMD e la configurazione hardware del pc fisso è del 2014, quindi.....non è sicuramente....all' ultimo grido, anzi....eppure W10 è velocissimo :p
Dopo che hai messo il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft ?
Non disattivi niente....disattivi solo l' antivirus....puoi anche tenerlo abilitato .
Si ho messo il segno di spunta anche alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft "
No, non è una battuta, è la realtà :)
Ho un processore della AMD e la configurazione hardware del pc fisso è del 2014, quindi.....non è sicuramente....all' ultimo grido, anzi....eppure W10 è velocissimo :p
configurazione del 2014, ma sarà stato al top (al tempo)...e in più magari l'avrai ottimizzato al massimo :p
Grazie ;)
tallines
02-12-2019, 20:05
Si ho messo il segno di spunta anche alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft "
Ok .
configurazione del 2014, ma sarà stato al top (al tempo)...e in più magari l'avrai ottimizzato al massimo :p
Grazie ;)
Non ho ottimizzato niente..............:)
A parte qualche incidente di percorso :asd: :D
tallines
03-12-2019, 08:58
A parte qualche incidente di percorso :asd: :D
Seeee aspèèèè.........:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.