PDA

View Full Version : Win lento

JaguarX
15-10-2019, 14:19
Ciao a tutti :)
ho un desktop con win 10 che con un pò di finestra aperte nel browser rallenta mooolto
come antivirus ho avg e come browser opera e firefox (con quest'ultimo pare le cose vadan meno peggio)
sui vecchi windows usavo programmi di ottimizzazione (in particolare del registro di sistema) e le cose miglioravan ...che fare, avete da consigliarmi qualche programma (di ottimizzazione) sicuro (che non crea danni) ?

Grazie e saluti ;)

tallines
15-10-2019, 14:26
Ciao, intanto disintalla AVG, che con W10 non serve.....anzi potrebbe in futuro creare problemi negli aggiornamenti........

Per la sicurezza puoi usare Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner, che non creano conflitti con W10 .

Per la lentezza, digita msconfig in Cerca di W10, vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle rimanenti, togli il segno di spunta .

Poi devi riavviare il pc .

Poi sempre con il comando msconfig, vai alla voce > Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci .

Riavvia il pc .

giulio3x
15-10-2019, 15:23
io invece ho un problema con chrome:
se ho aperte tre schede, nel task alla voce processi attivi mi trovo chrome con 12 processi è normale secondo voi? mi portan via molta ram sti zuzzurri :rolleyes:

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2019, 15:36
se ho aperte tre schede, nel task alla voce processi attivi mi trovo chrome con 12 processi è normale secondo voi? mi portan via molta ram sti zuzzurri :rolleyes:

Sì è normale, sia che ci siano molti processi sia che è alto il consumo di RAM di Chrome come di tutti gli altri browser attuali.

tallines
15-10-2019, 16:57
Al limite prova un altro browser .

JaguarX
30-11-2019, 14:01
Qualcuno ha mai provato la funzione OPTIMIZER di tale programma ?

https://www.hwupgrade.it/download/scheda/5032/windows-10-manager/

tallines
30-11-2019, 16:31
Qualcuno ha mai provato la funzione OPTIMIZER di tale programma ?

https://www.hwupgrade.it/download/scheda/5032/windows-10-manager/
Mai usato tali programmi, W10 è un missile.............:)

Windows10Manager (https://www.yamicsoft.com/it/windows10manager/product.html)

Ottimizzatore

Trucca il sistema per migliorare le prestazioni e aumentare la velocità;

Gestisce e configura il menu di avvio di Windows per le vostre preferenze;

Gestore Avvio controlla tutti i programmi che sono eseguiti con l’avvio di Windows, controlla e ripara le voci di startup avanzate per ripristinare il cambiamento dannoso procurato da virus;

Gestisce e ottimizza i servizi di sistema e i driver per migliorare le prestazioni;

Gestisce e ottimizza le operazioni pianificate per velocizzare il sistema.

JaguarX
01-12-2019, 17:19
Ciao, intanto disintalla AVG, che con W10 non serve.....anzi potrebbe in futuro creare problemi negli aggiornamenti........

Per la sicurezza puoi usare Malwarebytes Anti-Malware e AdwCleaner, che non creano conflitti con W10 .

Per la lentezza, digita msconfig in Cerca di W10, vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle rimanenti, togli il segno di spunta .

Poi devi riavviare il pc .

Hanno tutte il segno di spunta, io lo tolgo ed al riavvio han il segno di spunta solo alcune voci

Poi sempre con il comando msconfig, vai alla voce > Avvio - Apri Gestione attività e disabilita tutte le voci .

Riavvia il pc .

Riesco a disabilitare tutte le voci tranne AVG, a proposito ...ma così non disattivo firewall ed altre "cose" utili ?? :rolleyes:

è una battuta credo ? :p
ogni win richiede sempre hardware all'ultimo grido per "andare come un missile"

tallines
01-12-2019, 18:26
Hanno tutte il segno di spunta, io lo tolgo ed al riavvio han il segno di spunta solo alcune voci
Dopo che hai messo il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft ?
Riesco a disabilitare tutte le voci tranne AVG, a proposito ...ma così non disattivo firewall ed altre "cose" utili ?? :rolleyes:
Non disattivi niente....disattivi solo l' antivirus....puoi anche tenerlo abilitato .
è una battuta credo ? :p
ogni win richiede sempre hardware all'ultimo grido per "andare come un missile"
No, non è una battuta, è la realtà :)

Ho un processore della AMD e la configurazione hardware del pc fisso è del 2014, quindi.....non è sicuramente....all' ultimo grido, anzi....eppure W10 è velocissimo :p

JaguarX
02-12-2019, 15:20
Dopo che hai messo il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft ?

Non disattivi niente....disattivi solo l' antivirus....puoi anche tenerlo abilitato .

Si ho messo il segno di spunta anche alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft "

No, non è una battuta, è la realtà :)

Ho un processore della AMD e la configurazione hardware del pc fisso è del 2014, quindi.....non è sicuramente....all' ultimo grido, anzi....eppure W10 è velocissimo :p

configurazione del 2014, ma sarà stato al top (al tempo)...e in più magari l'avrai ottimizzato al massimo :p

Grazie ;)

tallines
02-12-2019, 20:05
Si ho messo il segno di spunta anche alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft "
Ok .
configurazione del 2014, ma sarà stato al top (al tempo)...e in più magari l'avrai ottimizzato al massimo :p

Grazie ;)
Non ho ottimizzato niente..............:)

Eress
02-12-2019, 20:45
A parte qualche incidente di percorso :asd: :D

tallines
03-12-2019, 08:58
A parte qualche incidente di percorso :asd: :D
Seeee aspèèèè.........:)