Fabio.68
14-10-2019, 20:18
Gentili amici,
Mi chiamo Fabio Guarraci e sono un nuovo iscritto, lieto di far parte del vostro forum.
Il 25 Settembre mio figlio mi ha fatto dono di un computer da lui assemblato ed equipaggiato con Windows 7 Ultimate. Tutto ha funzionato alla perfezione.
Sabato mattina è andata via la luce mentre il computer era acceso. Tutto è ripartito regolarmente ma in serata il computer si è spento e riavviato da solo per la prima volta. Domenica è successo due volte. Oggi una.
Nella configurazione mio figlio aveva già:
Cpu:
AMD Athlon X2 370K 4.2 GHz Dual-Core Processor
Scheda Madre:
Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Micro ATX FM2+ Motherboard
Scheda Video: Msi Radeon R7 370 4 GB Video Card
Mentre sono stati acquistati nuovi e possono essere resi se difettosi entro il 24 Ottobre:
Ram:
Patriot Memory Viper 3 Black Mamba DDR3 1600 16GB (2x8GB) C10 Kit Memoria Gaming XMP 1.3 Nero PV316G160C0K
Storage:
Kingston Ssd A400, 240 GB Drive a Stato Solido, 2.5", Sata 3; Seagate ST1000LM049 Hdd da 1 Tb, Sata III
Masterizzatore:
Asus Drw-24D5MT Masterizzatore Interno, velocità di Scrittura 24x, Supporto M-Disc, Cyberlink Power2go8
Alimentatore: Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 500 W
Case: Sharkoon Vg5 Atx Mid Tower Case
Questi i dati raccolti circa il riavvio:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 14/10/2019 19:10:17
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Fabio-PC
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
EventData
BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
Purtroppo sono completamente al buio e ogni vostro aiuto su come affrontare il problema è immensamente gradito.
Grazie a tutti in anticipo.
Mi chiamo Fabio Guarraci e sono un nuovo iscritto, lieto di far parte del vostro forum.
Il 25 Settembre mio figlio mi ha fatto dono di un computer da lui assemblato ed equipaggiato con Windows 7 Ultimate. Tutto ha funzionato alla perfezione.
Sabato mattina è andata via la luce mentre il computer era acceso. Tutto è ripartito regolarmente ma in serata il computer si è spento e riavviato da solo per la prima volta. Domenica è successo due volte. Oggi una.
Nella configurazione mio figlio aveva già:
Cpu:
AMD Athlon X2 370K 4.2 GHz Dual-Core Processor
Scheda Madre:
Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Micro ATX FM2+ Motherboard
Scheda Video: Msi Radeon R7 370 4 GB Video Card
Mentre sono stati acquistati nuovi e possono essere resi se difettosi entro il 24 Ottobre:
Ram:
Patriot Memory Viper 3 Black Mamba DDR3 1600 16GB (2x8GB) C10 Kit Memoria Gaming XMP 1.3 Nero PV316G160C0K
Storage:
Kingston Ssd A400, 240 GB Drive a Stato Solido, 2.5", Sata 3; Seagate ST1000LM049 Hdd da 1 Tb, Sata III
Masterizzatore:
Asus Drw-24D5MT Masterizzatore Interno, velocità di Scrittura 24x, Supporto M-Disc, Cyberlink Power2go8
Alimentatore: Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 500 W
Case: Sharkoon Vg5 Atx Mid Tower Case
Questi i dati raccolti circa il riavvio:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 14/10/2019 19:10:17
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Fabio-PC
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
EventData
BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
Purtroppo sono completamente al buio e ogni vostro aiuto su come affrontare il problema è immensamente gradito.
Grazie a tutti in anticipo.