PDA

View Full Version : Fotografa il piatto e sai quanto mangi: Foodvisor è l'app per il diario alimentare

Redazione di Hardware Upg
14-10-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fotografa-il-piatto-e-sai-quanto-mangi-foodvisor-e-l-app-per-il-diario-alimentare_84938.html

Tenere traccia delle proprie attività alimentari è fondamentale se si sta seguendo una dieta o per adeguare terapie farmacologiche per il trattamento di determinate patologie. Con Foodvisor basta scattare una foto al piatto

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
14-10-2019, 18:15
Il problema è che la grossa variabile sono i condimenti (olio,sale,etc) la cui quantità è impossibile da rilevare con una foto

Therinai
14-10-2019, 20:13
provata per curiostià e fa cagare, ti trova gli alimenti a patto che siano cose "raw", tipo l'uovo, l'insalata, una verdura non tagliata, eccetera.
Ho fotografato il cane e mi ha proposto come interpretazione i biscotti oreo
Col joystick della PS4 non ha trovato niente, e neanche con la gioconda :asd:
Ho fografato un piatto di tagliatelle ai funghi e ha proposto "pasta carbonara"... cercando manualmente "pasta mushrooms" non trova alcun risultato utile.
Domani la provo alla mensa del campus, ma dubito possa combinare qualcosa di utile.

piv3z
15-10-2019, 11:16
provata per curiostià e fa cagare

Per curiosità, puoi fotografare anche quella? :winner:

Opteranium
16-10-2019, 07:37
So già quanto mangio.. tanto :D

recoil
16-10-2019, 09:40
bisogna fare il test Pozzetto e vedere se quando sparisce il gatto l'app ti dice che stai mangiando coniglio :asd:

a parte gli scherzi difficile con ML fare una cosa del genere per il condimento che incide parecchio, un piatto di pasta potrebbe avere un apporto calorico molto diverso a seconda del sugo e ti voglio a riconoscerlo...

s-y
16-10-2019, 09:46
quella che ci vorrebbe è un'app che tenga traccia di quanto tempo si passa a stare dietro a essenzialità di questo genere. ma forse è pleonastica...

Opteranium
17-10-2019, 09:13
quella che ci vorrebbe è un'app che tenga traccia di quanto tempo si passa a stare dietro a essenzialità di questo genere. ma forse è pleonastica...
c'è già https://www.tomshw.it/smartphone/google-app-di-benessere-digitale-obbligatoria-sugli-smartphone-android/