PDA

View Full Version : Account administrator sulla schermata scelta account

sosxp
14-10-2019, 11:40
Ciao. Ho appena reinstallato windows 10 con un solo utente amministratore e disabilitando la richiesta della password cosi da poterlo accendere e saltare la schermata di scelta dell’account. Il problema è che all’accensione compare lo stesso la schermata di scelta dell’account e in automatico cerca di entrare nell’account administrator e mi dice che la password è errata, clicco su ok e mi chiede sia il nome dell’account sia la password e mi fa entrare, solo che avevo disabilitato sia la password sia l’account e compare anche l’account amministratore che avevo creato e anche questo mi richiede la password nonostante l’avessi disabilitata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2019, 12:06
Ciao. Ho appena reinstallato windows 10 con un solo utente amministratore e disabilitando la richiesta della password cosi da poterlo accendere e saltare la schermata di scelta dell’account. Il problema è che all’accensione compare lo stesso la schermata di scelta dell’account e in automatico cerca di entrare nell’account administrator e mi dice che la password è errata, clicco su ok e mi chiede sia il nome dell’account sia la password e mi fa entrare, solo che avevo disabilitato sia la password sia l’account e compare anche l’account amministratore che avevo creato e anche questo mi richiede la password nonostante l’avessi disabilitata.

Faticoso leggere, lo so che non è colpa tua :)

Come avevi disabilitato la richiesta della password? Account Microsoft o account locale?

Guarda questa pagina web, forse può esserti utile:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-login-automatico-senza-password_12976

sosxp
14-10-2019, 12:19
Si scusa. L’ho riletto e modificato piu volte per renderlo il piu capibile possibile ma forse non ci sono riuscito bene ahahahah. Comunque ok adesso non esce piu la schermata di scelta account. Forse sbagliavo non inserendo la password quando me la richiedeva dal comando control userpassword. Ma è giusto che compaia anche la scelta per l’account administrator nella schermata di scelta? Anche se disabilitato?

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-10-2019, 13:56
In linea teorica se lo hai nuovamente disabilitato l'account administrator, che ricordo di default è disattivato nelle versione desktop di Windows, non dovrebbe più apparire. In linea teorica, in pratica poi come spesso succede, avviene l'opposto.

Purtroppo non so essere più preciso perché per mia abitudine non attivo mai quell'utente. Non so come si comporta Windows 10.

sosxp
14-10-2019, 21:25
Si ho notato pure io che addirittura ci sono differenze tra una installazione e l’altra del s.o. addirittura dallo stesso disco di installazione