View Full Version : Consigli nuovo Smartphone
dariofreud
12-10-2019, 08:07
Salve a tutti!
Devo mandare in pensione il mio fidato moto g5 plus e sto valutando un bel upgrade.
Con il budget diciamo che punto dai 400 ai 600 Massimo massimo (meglio intorno ai 450-500 sarebbe ideale).
Come caratteristiche fondamentale è la presenza del jack cuffie, per il resto posso passare sopra eventuali "mancanze". Utilizzo vario, dal multimedia al gaming e produttività (uso excel).
I modelli puntati sinora sono:
- Huawei P30 (trovato poco sotto i 500 euro)
- Xiaomi Mi 9t pro (intorno ai 400-420)
- Asus Zenfone 6 (550-600)
Non ho avuto modo di provare nessuno dei terminali di cui sopra, mi affido a voi per consigli ed eventuali altri modelli da considerare.
Grazie a tutti :)
nello800
13-10-2019, 10:01
Non conosco zenfone6 ma tra p30 lite e mi 9t pro sceglierei senz'altro lo xiaomi
dariofreud
13-10-2019, 13:47
Non conosco zenfone6 ma tra p30 lite e mi 9t pro sceglierei senz'altro lo xiaomi
P30 liscio, non lite, nel caso non avrei avuto alcun dubbio nemmeno io :D
Tra quelli secondo me Zenfone 6, anche se i prezzi indicati mi sembrano tutti un po' alti.
Su honorbuy c'è oneplus 7 a 439€ e non è male visto che si tratta della variante 8/256gb.
Se posso dirti la mia, 550/600€ io li spenderei solo per iphone o un pixel.. per supporto/aggiornamenti, garanzia e assistenza. Con tutto il rispetto per xiaomi e soprattutto huawei, ma a queste cifre punterei al top anche lato software e affidabilità in generale. Sotto i 300€ ok.
Già nella fascia 300-400€ io guarderei oneplus nokia motorola e asus(che negli anni è migliorata molto). imho
dariofreud
17-10-2019, 13:31
Tra quelli secondo me Zenfone 6, anche se i prezzi indicati mi sembrano tutti un po' alti.
Su honorbuy c'è oneplus 7 a 439€ e non è male visto che si tratta della variante 8/256gb.
Se posso dirti la mia, 550/600€ io li spenderei solo per iphone o un pixel.. per supporto/aggiornamenti, garanzia e assistenza. Con tutto il rispetto per xiaomi e soprattutto huawei, ma a queste cifre punterei al top anche lato software e affidabilità in generale. Sotto i 300€ ok.
Già nella fascia 300-400€ io guarderei oneplus nokia motorola e asus(che negli anni è migliorata molto). imho
Ti ringrazio per la risposta.
Stavo cercando di prendere lo smartphone sull'amazzone proprio per una questione garanzia etc, per questo ho scartato i vari shop, ma anche i diversi venditori sul sito di cui sopra...
Per quanto riguarda iphone non lo prenderei mai e i pixel non mi solleticano...poi sul discorso aggiornamenti diciamo che sono abbastanza smanettone, quindi uno Xiaomi con snap mi piace non poco :D
Oneplus anche ci avevo pensato ma i prezzi sono più alti se non appunto in altri shop...al momento sto aspettando che il mi 9t pro scenda do nuovo sui 400 (ora sta sui 430) e penso che risparmio qualcosa rispetto all'asus che pure mi piace tantissimo, ma non credo sia giustificata la differenza di 150-200 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.