View Full Version : Upgrade i5 4460
ginepraio
11-10-2019, 22:42
salve a tutti , mi scuso in anticipo per l'apertura dell ennesima discussione similare .
Per farla breve mi trovo con il mio i5 4460 , con 16gb ddr3 , e una gtx 960 oc edition .
Il tutto nonostante l'eta' va ancora molto bene , per intenderci gioco a fifa 19 a dettagli massimi in full hd.
quello che mi interessa pero' è lo streaming nvidia su altri dispositivi , che seppur sembra andare alla grande , mi domando se su ad esempio fifa 20 con quest' hardware possa darmi problemi.
Sto escludendo l'acquisto di un i7-4790k vista la qualita' prezzo a questo punto non strabiliante e mi chiedevo cosa mi consigliate , per guadagnare veramente in prestazioni senza svenarmi .
fate conto che sono obbligato a rimanere su nvidia per la vga visto che uso moonlight streaming visti gli scarsi risultati con steam in home.
consigliate pure tutto , cpu ram mobo e vga.
grazie in anticipo
finchè il pc va bene per quel che fai perchè cambiarlo?o se tu vuoi una macchina più performante per far meglio tutto è un altro discorso.
ginepraio
14-10-2019, 14:15
dany 76 , grazie per la risposta.
La mia parte "lucida" ha concordato con te , ma ho dovuto fare i conti con la parte "meno lucida" , quindi ho propeso per un ryzen 7 2600x e una 1660 ti :D
spero in una durata nel tempo almeno triennale , sono ormai anni che mi ero dato una calmata con l'hardware , ma vedo o almeno mi sembra che gli upgrade "necessari" in cui le virgolette sono d'obbligo , si siano addirittura velocizzati rispetto a prima :cry:
dany 76 , grazie per la risposta.
La mia parte "lucida" ha concordato con te , ma ho dovuto fare i conti con la parte "meno lucida" , quindi ho propeso per un ryzen 7 2600x e una 1660 ti :D
spero in una durata nel tempo almeno triennale , sono ormai anni che mi ero dato una calmata con l'hardware , ma vedo o almeno mi sembra che gli upgrade "necessari" in cui le virgolette sono d'obbligo , si siano addirittura velocizzati rispetto a prima :cry:
ryzen 5 2600x volevi dire...
in ogni caso hai preso una cpu che è molto valida e costa poco(io avrei preso un 2600 liscio che i si trova a "due" soldi e l'unica differenza con il 2600x sono soltanto 200 mhz che li recuperi con una piccola smanettata nel bios.)
la vga è un pò un overkill per il 1080p,in ogni caso ha tanta potenza e volendo ti permette di giochicchiare anche a 1440p su game non pesanti.
ginepraio
14-10-2019, 14:26
ryzen 5 2600x volevi dire...
in ogni caso hai preso una cpu che è molto valida e costa poco(io avrei preso un 2600 liscio che i si trova a "due" soldi e l'unica differenza con il 2600x sono soltanto 200 mhz che li recuperi con una piccola smanettata nel bios.)
la vga è un pò un overkill per il 1080p,in ogni caso ha tanta potenza e volendo ti permette di giochicchiare anche a 1440p su game non pesanti.
vedi come sono rimasto arretrato? :D intendevo ryzen 7 2700x che ho trovato in offerta a meno di 200 euro , spero che questa tipologia di multicore abbia beneficio per lo streaming .
per la vga mi ero direzionato sulla rtx 2060 ma costa veramente troppo e non ho trovato offerte.
Grazie in ogni caso per le risposte :)
vedi come sono rimasto arretrato? :D intendevo ryzen 7 2700x che ho trovato in offerta a meno di 200 euro , spero che questa tipologia di multicore abbia beneficio per lo streaming .
per la vga mi ero direzionato sulla rtx 2060 ma costa veramente troppo e non ho trovato offerte.
Grazie in ogni caso per le risposte :)
addirittura il 2700?bè si in questo momento è davvero a prezzi molto bassi considerando che è una cpu octa core e 16 tread.
hatake82
08-11-2019, 08:18
Ti conviene prendere il 2700x...al momento tra i processori di fascia media è il più conveniente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.