PDA

View Full Version : Monitor TV full HD o soluzioni alternative


Nemox
11-10-2019, 10:12
Ciao a tutti,

ho la necessità di avere su una scrivania una periferica che funga sia da monitor per lavorare al PC/Mac che da TV (da utilizzare a computer spento), da 24'' o 27'', ma mi sembra che i produttori stiano abbandonando la categoria di prodotto "monitor TV", visto che non riesco a trovarne uno full HD (o a risoluzione superiore): sapete consigliarmi o aiutarmi?

Altrimenti quali soluzioni alternative ci sarebbero?
Es. esistono delle schede TV esterne da attaccare a monitor standard, che abbiano però audio e telecomando in modo da funzionare a computer spento?
Oppure TV 24'' o 27'' con una qualità tale da poterci lavorare per ore utilizzandole come monitor?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi, buona giornata a tutti.

bancob
17-10-2019, 12:09
Ciao, ho il tuo stesso problema e pensavo di risolverlo( sto ancora decidendo che monitor prendere) con un monitor con 2 hdmi e uscita audio per le cuffie, in modo da attaccare un decoddere digitale terrestre a una hdmi e uscire con un cavo verso le casse del pc.
su latro hdmi il pc ovviamente, o alla display port.
il problema e scegliere il monitor adatto.

29Leonardo
18-10-2019, 18:01
i monitor tv sono terribili in ambiente desktop dato che generalmente hanno un dpi molto piu basso rispetto i monitor PC affaticando di piu la vista per leggere i caratteri che risultano sempre poco nitidi e sgranati, non te lo consiglio minimamente.

Fai meglio a prendere un monitor pc tradizionale e un decoder tv a parte.

Nemox
21-10-2019, 12:06
Ciao,

e grazie per le risposte. Un 24'' o 27'' full HD andrebbero benissimo per uso desktop (attualmete utilizzo appunto un buon Dell 24'' full HD), il problema è appunto trovare un monitor TV che abbia queste dimensioni e questa risoluzione: ne esistono e sapete consigliarmene uno?

Utilizzando un monitor normale con un decoder esterno, sarei pieno di cavi e altri "oggetti" sulla scrivania - decoder, cavo audio, casse esterne (che immagino potrei attaccare direttamente al decoder) - e vorrei evitarlo.

L'alternativa inversa sarebbe prendere una TV 27''/28'' full HD con ottimo pannello (ammesso che ne esistano) da utilizzare anche come monitor per il PC, ma credo che la resa sarebbe comunque fastidiosa anche se quest'ultimo utilizzo sarebbe saltuario, giusto?

Grazie mille, ciao.