PDA

View Full Version : Consigli su miglior sistema di emulazione ad oggi

mike00
10-10-2019, 11:03
Ciao a tutti,
attualmente qual è configurazione migliore per emulare tutto?
affezionato ad alcuni sistemi (c64, virtua striker model 2, mame sino alla ps2 e alla wii) ed nel futuro prossimo vorrei implementare il tutto in un cabinato.
Quale sarebbe quindi la soluzione migliore(oltre ad avere degli originali)?
Grazie in anticipo

Krusty
10-10-2019, 12:57
Non ho capito se per configurazione intendi proprio l'hardware (mi pare di no), comunque io andrei di emulatori singoli da "racchiudere" in un frontend quando vorrai fare il cabinato. Fino a giochi su un pc normale con mouse e tastiera non vedo la necessità del frontend.

mike00
11-10-2019, 11:51
si intendevo proprio l'hardware su cui fare ricadere un all in one (pc con certe caratteristiche, lattepanda di cui sento parlare, raspberry etc....).
Inoltre non male usare un frontend che mi tenga appunto sistemato il tutto..

Krusty
11-10-2019, 13:16
Io lascerei stare raspberry e simili. Non credo siano sufficienti per emulare una ps2.
Andrei di pc. La configurazione dipende da quello che vuoi emulare. Io sul cab ho un intel E6550 con una 9800gt mi pare, quindi roba datata, e C64, mame e model 2 girano bene. Vedi qual'è l'emulatore che richiede più risorse di quelli che vuoi avere e basi la configurazione su quello.

mike00
11-10-2019, 19:07
Io lascerei stare raspberry e simili. Non credo siano sufficienti per emulare una ps2.
Andrei di pc. La configurazione dipende da quello che vuoi emulare. Io sul cab ho un intel E6550 con una 9800gt mi pare, quindi roba datata, e C64, mame e model 2 girano bene. Vedi qual'è l'emulatore che richiede più risorse di quelli che vuoi avere e basi la configurazione su quello.
sei stato chiarissimo, grazie!

Maxt75
13-10-2019, 22:56
Con Dolphin, Project64, e Cemu utilizzo il PC2 in firma. Viaggia tutto bene, a patto di configurare decentemente il programma.
Tutto su SSD

mike00
15-10-2019, 16:33
Con Dolphin, Project64, e Cemu utilizzo il PC2 in firma. Viaggia tutto bene, a patto di configurare decentemente il programma.
Tutto su SSD
;)