PDA

View Full Version : Red Dead Redemption 2: i requisiti di sistema della versione PC

Redazione di Hardware Upg
10-10-2019, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/red-dead-redemption-2-i-requisiti-di-sistema-della-versione-pc_84851.html

Rockstar Games ha rivelato la configurazione minima e quella raccomandata previste per Red Dead Redemption 2 su PC. L'edizione debutterà il 5 novembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

MorgaNet
10-10-2019, 09:20
Porca vacca 150 GB sul disco???

Paganetor
10-10-2019, 09:28
stessa considerazione che ho fatto io... 150 giga!?
Magari hanno materiale non compresso per velocizzare l'elaborazione? boh...

Silent Bob
10-10-2019, 09:30
Era quello che mi chiedevo da quando uscì la news, quanto spazio avrebbe occupato, contando che la versione PS4 si attesta sui 130 (se non sbaglio) con update vari.

E 150 circa son veramente tanti, credo che sia il primo gioco ad occupare così tanto ma forse qualche PC Gamer mi smentirà, ma non mi stupisco dei requisiti alti.

Più che altro, discorso spazio a parte, chissà se sarà un porting riuscito bene, immagino altrimenti patch enormi per sistemare qua e là.

macs311
10-10-2019, 09:34
cioè se uno non ha una SSD da almeno 500gb non può giocarci :fagiano:
mi sembra di tornare agli anni 90 quando bisognava aggiornare pure hard disk poco capienti e lettore cd 4x / 8x

nickname88
10-10-2019, 09:35
Bassissimi, specie per i raccomandati.
Poi magari per "raccomandati" intendono un 1080p a 30fps ....

cioè se uno non ha una SSD da almeno 500gb non può giocarci :fagiano:
mi sembra di tornare agli anni 90 quando bisognava aggiornare pure hard disk poco capienti e lettore cd 4x / 8x
Siamo quasi nel 2020 .... un 500GB non costa nulla.
In barba a tutti i lamentoni che frignavano per la partizione di 7GB richiesta dall'ultima release di Windows :asd:

Silent Bob
10-10-2019, 09:39
In barba a tutti i lamentoni che frignavano per la partizione di 7GB richiesta dall'ultima release di Windows :asd:

Il discorso spazio è sempre in rapporto al tempo di installazione, penso che lo sai bene.

[OzZ]
10-10-2019, 09:59
con la connessione attuale spremuta al massimo, scaricherei il gioco in 24 ore :mbe:

Quindi meglio aspettare la pubblicazione su steam, metti caso che rockstar incontrerà problemi...

Ma alla fine la versione liscia quando verrà a costare?

nickname88
10-10-2019, 10:01
Il discorso spazio è sempre in rapporto al tempo di installazione, penso che lo sai bene.
Quindi ? Aspettare 1-2 orette di download in più sono motivo per non comperarlo o di critica ?
Ed anche se ci impiegasse di più ? Lo lasci scaricare prima di andare a dormire e il mattino dopo è pronto.

;46424520']con la connessione attuale spremuta al massimo, scaricherei il gioco in 24 ore :mbe:

Quindi meglio aspettare la pubblicazione su steam, metti caso che rockstar incontrerà problemi...
Perchè adesso il cambio di client impone una dimensione dei giochi molto differente ?

Silent Bob
10-10-2019, 10:14
Quindi ? Aspettare 1-2 orette di download in più sono motivo per non comperarlo o di critica ?
Ed anche se ci impiegasse di più ? Lo lasci scaricare prima di andare a dormire e il mattino dopo è pronto.

Ma te sei svegliato male?

L'installazione da PC può avere problemi di vario tipo, come può sempre succedere, non contando eventuali terze parti. Inoltre, 1-2 orette se tutto va bene, e se hai una versione BR a portata di mano (vedi te con una connessione non Fibra quanto ti ci vorrà).

Poi ognuno la gestisce come vuole, ma son convinto che devi tenere comunque sott'occhio tutto il processo, nel caso il PC si prenda la briga di fare qualcosa non richiesto. Raramente ho lasciato il pc acceso durante la notte, ma proprio raramente.

Rimane il fatto che, al momento, 150GB son un botto, poi sicuramente fra un paio di anni sarà tutt'altro discorso.

[OzZ]
10-10-2019, 10:33

Perchè adesso il cambio di client impone una dimensione dei giochi molto differente ?
no, ma steam mi da sicuramente più fiducia che riusciranno a gestire una mole così elevata di download e soprattutto so che riesco a saturare la banda, 1,4 mega, ma va beh :fagiano: Su epic già non è così, è molto più ballerino.

Metto solo in dubbio che rockstar, ma anche epic riusciranno a sopportare una così alta mole di download, garantendo una connessione stabile, a piena velocità. Tutto qui. Anche se in un mese, ai voglia a download, ma anche ai voglia a patch... Quindi aspetto un mesetto per steam (R* quindi qualche timore ce l'ha :fagiano: ) e via... di regalo prenatalizio. :fagiano:
Anche perchè titoli un po' più cicciotti preferisco averli tutti su steam, e non è che epic ti faccia lo scontone, semplicemnete ci guadagnano di più.. :fagiano:

Gyammy85
10-10-2019, 10:39

In effetti è strano, manca la high rig, la enthusiast rig, la definitive rig, la definitive experience rig e la exclusive definitive real life tracing ninja kompetition rig :sofico: :sofico:

paolodekki
10-10-2019, 11:05
I requisiti consigliati sono alla portata, ma per scaricarlo da Steam ci impiegherei, a massima velocità, 47.5ore . Più realisticamente ci impiegherei 50/55 ore senza mai usare la connessione, con l'utilizzo che ne facciamo in famiglia le ore verrebbero spalmate in 7/8 giorni.

Praticamente una connessione veloce è un requisito minimo che non possiedo. Ergo dovrò aspettare tempi "più veloci", allo stesso modo di quando racimoli i soldini per prendere un pc nuovo.

D4N!3L3
10-10-2019, 11:17
Ma anche scaricandolo da Steam non si deve comunque usare il launcher Rockstar?

nickname88
10-10-2019, 11:36
Ma te sei svegliato male?

L'installazione da PC può avere problemi di vario tipo, come può sempre succedere, non contando eventuali terze parti. Inoltre, 1-2 orette se tutto va bene, e se hai una versione BR a portata di mano (vedi te con una connessione non Fibra quanto ti ci vorrà).

Poi ognuno la gestisce come vuole, ma son convinto che devi tenere comunque sott'occhio tutto il processo, nel caso il PC si prenda la briga di fare qualcosa non richiesto. Raramente ho lasciato il pc acceso durante la notte, ma proprio raramente.

Rimane il fatto che, al momento, 150GB son un botto, poi sicuramente fra un paio di anni sarà tutt'altro discorso.Può andare male ?
Raramente, ma oltretutto il tempo richiesto è per la stragrande maggior parte dovuta al download.

vedi te con una connessione non Fibra quanto ti ci vorràE' passato quasi 1 anno dall'uscita su console, fai un dramma qualche altro gg di attesa ? Anche se ci volesse una settimana intera ( esagerando ) lo lasci in download per una settimana prima di andare a letto e via.

randy88
10-10-2019, 11:44
Ragazzi, OVVIAMENTE verrà garantito un pre-load di qualche giorno.
150gb, pazzesco...

GTA5 che occupa quasi 100gb, da Steam, con la mia fibra 100mb lo scarico da mattina a tardo pomeriggio se non erro.

Speriamo che la banda garantita da Rockstar sia simile, altrimenti per 150gb ci vorranno giorni.

nicfit
10-10-2019, 11:53
Oh, su pc ci son picchiaduro da 60GB, in confronto i 150 di RDR2 sembrano pure pochi :D .

Certo, ci vuole tanta pazienza per chi non ha una connessione molto prestante, ma di questo non ci si può lamentare con il gioco, non è che perché la media di connessione di alcuni paesi è bassa una software house debba "limitare" i contenuti di un gioco...

Quando è uscito per PS4 la versione digitale richiedeva comunque 150 GB di spazio libero su disco, un centinaio per il gioco effettivo ed altri 50 aggiuntivi durante il processo di installazione (scarica tot giga, scompatta, cancella i files non necessari, suppongo), poi con gli update probabilmente si è andati oltre i 100 GB effettivi..

nickname88
10-10-2019, 12:00
Oh, su pc ci son picchiaduro da 60GB, in confronto i 150 di RDR2 sembrano pure pochi :D .
La cartella di MK11 sotto Steam infatti mi occupava fino a ieri 70.9GB, stamani è partito l'upgrade dei nuovi contenuti ( 7.8GB ) se non sbaglio ed aumenteranno con i prossimi 3 personaggi.
Ed è un picchiaduro ....

nickname88
10-10-2019, 12:03
;46424600']no, ma steam mi da sicuramente più fiducia che riusciranno a gestire una mole così elevata di download e soprattutto so che riesco a saturare la banda, 1,4 mega, ma va beh :fagiano: Su epic già non è così, è molto più ballerino.

Si ma anche con Steam non è escluso che passi con il loro client, come è per Assassin's Creed Odyssey.

aldo87mi
10-10-2019, 12:08
una misera gtx 1060 nei requisiti raccomandati? Strano, mi aspettavo qualcosa di più corposo come almeno una gtx 1080. Speriamo che graficamente sia all'altezza del PC

StylezZz`
10-10-2019, 12:09
Requisiti onesti, e non pompati come al solito.

150GB? Con le mods arriverà a 250+ GB :asd:

Silent Bob
10-10-2019, 12:32
Ma ora mediante PC probabilmente ci saranno i soliti che andranno a caccia di tutti quei segreti non ancora chiari che ci son nel gioco, dato che per esempio in GTA 5, tra le tante mod, ce ne è perfino una che elimina totalmente il mare.

Certo che usare una macchina (o meglio un dirigibile) in RDR2 sarebbe qualcosa di particolare...

Ammetto che da sto punto di vista tifo la Rockstar, vorrei che le scoperte avvengano più tardi possibile, dopo che tanto è uscito fuori

"GAVINNNNNNN"
"HAVE YOU SEEN MY FRIEND GAVIN?"
Può andare male ?
Raramente, ma oltretutto il tempo richiesto è per la stragrande maggior parte dovuta al download.
chissà, vedremo quando qualcuno lo installerà

E' passato quasi 1 anno dall'uscita su console, fai un dramma qualche altro gg di attesa ? Anche se ci volesse una settimana intera ( esagerando ) lo lasci in download per una settimana prima di andare a letto e via.

Non vedo che dramma, non vedo quando ho scritto che è una cosa da far subito, e sinceramente neanche ho scritto che ho intenzione di acquistarlo (dato che sinceramente l'ho finito da poco perché preso qualche mese fa).

Son le classiche impressioni di quando sbuca fuori qualcosa che richiede più del solito. Nessuno si scandalizza di per se per i 150GB.

Sarà, ma dopo anni che usi PC, e soprattutto dopo il famoso Porting non riuscito di GTA 4, mi immagino il rodimento di alcuni che dopo averlo installato manco gli funziona.

nickname88
10-10-2019, 12:58
E intanto sono usciti i requisiti per il nuovo COD MW
175GB di spazio richiesto :rolleyes:

Son le classiche impressioni di quando sbuca fuori qualcosa che richiede più del solito. Nessuno si scandalizza di per se per i 150GB.nessuno si scandalizza ma si sta parlando solo di quello .... come se fosse chissà che cosa, con addirittura utenti che criticano perchè han la connessione lenta, come fosse un problema di Rockstar.

ciocia
10-10-2019, 13:04
Mi piacerebbe sapere i veri requisiti, per giocare tutto al max in 4k e hdr, per mantenere i 30fps ( il minimo ), i 45 ( buona fluidità ), ed infine i 60fps, l'ottimale ovviamente.
I requisiti consigliati buttatti lì senza risoluzione e dettagli e frames, servono sempre a poco..

nickname88
10-10-2019, 13:08
Mi piacerebbe sapere i veri requisiti, per giocare tutto al max in 4k e hdr, per mantenere i 30fps ( il minimo ), i 45 ( buona fluidità ), ed infine i 60fps, l'ottimale ovviamente.
I requisiti consigliati buttatti lì senza risoluzione e dettagli e frames, servono sempre a poco..
45fps buona fluidità ? :asd:

macs311
10-10-2019, 14:55

son sempre 70-80 euro... a me come main drive 250gb basta e avanza, c'è solo sistema operativo e un paio di giochi per volta (raramente AAA) cambiarla solo per un gioco mi darebbe fastidio per principio. per fortuna non mi interessa in quanto Red Dead mi fa dormire e me la tengo un altro pò.

nickname88
10-10-2019, 14:58
son sempre 70-80 euro... a me come main drive 250gb basta e avanza, c'è solo sistema operativo e un paio di giochi per volta (raramente AAA) cambiarla solo per un gioco mi darebbe fastidio per principio. per fortuna non mi interessa in quanto Red Dead mi fa dormire e me la tengo un altro pò.
Un solo gioco ?
Anche MW ne richiede 175GB, diciamo che forse potrebbero essere solamente i primi, più che gli unici.

Saturn
10-10-2019, 15:03

Che ridi ? :mad:

Un amico, e l'ho visto di persona, quindi non è la solita storia del cuGGino, si è giocato e ha finito all'epoca Doom 3 con una Geforce 4 MX...una tragedia, il massimo che toccava erano 15 fps, ma c'è riuscito.
É anche vero che non era più la stessa persona alla fine della storia, gli effetti e i danni celebrali si vedevano vistosamente.

Con 45 fps si sarebbe mosso in modalità ultra-istinto...:ciapet:

Silent Bob
10-10-2019, 15:07
Comunque, discorso spazio a parte, son davvero curioso sulle prime mod che usciranno fuori.
Un solo gioco ?
Anche MW ne richiede 175GB, diciamo che forse potrebbero essere solamente i primi, più che gli unici.

Bello che tra le prime cose che ho chiesto è se c'erano altri giochi che "pesavano" di più, nessuno mi rispose, ora ne hai trovati 2.

Krusty
10-10-2019, 16:14
Oohhh cosa volete che sia per chi è cresciuto a pane e 11 dischi di Monkey Island 2...

:O

randy88
10-10-2019, 19:07
una misera gtx 1060 nei requisiti raccomandati? Strano, mi aspettavo qualcosa di più corposo come almeno una gtx 1080. Speriamo che graficamente sia all'altezza del PC

Probabilmente hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione, di tempo ne hanno auto.

GTA5 quando usci era tecnicamente ottimo anche al Day1

StylezZz`
10-10-2019, 19:21
Ma poi definire ''misera'' una 1060, una scheda che si difende ancora bene in fullhd con settaggi ultra in tutti i giochi.

tony73
10-10-2019, 22:14
Gran gioco ma devo ancora finirlo sulla PRO :D

Mi piacerebbe vederlo su PC, più che altro come benchmark, ma di comprarlo due volte non se ne parla.

ramses77
11-10-2019, 08:36
Bel dilemma... acquistare il titolo con tanto di SSD dedicato (non ho più spazio) o attendere qualche mese di giocarci su Stadia sbavando probabilmente sui filmati?

ramses77
11-10-2019, 08:39
Qualcosa mi dice che questo RDR2 diventerà come il file Ready Player One dove in breve nel vecchio west ne succederanno di tutti i colori e vedremo gente col carretto affiancata da space shuttle, bombe atomiche, astronavi aliene personaggi dei cartoni, e chi più ne ha più ne metta.

Gyammy85
11-10-2019, 09:17
Qualcosa mi dice che questo RDR2 diventerà come il file Ready Player One dove in breve nel vecchio west ne succederanno di tutti i colori e vedremo gente col carretto affiancata da space shuttle, bombe atomiche, astronavi aliene personaggi dei cartoni, e chi più ne ha più ne metta.

Hai centrato perfettamente il problema :asd: :asd:
E che dire dell'immancabile modalità battol roialle che arriverà sicuramente? :asd: :asd:

ciocia
11-10-2019, 09:32

Non faccio FPS per professione. Sto anche invecchiando. Anni fa ovviamente era diverso, sono cresciuto con pc che faticavano a far girare i giochi al massimo, quando si giocava a crysis1 e con la vga più potente del momento faticavi a reggere i 20/30fps, quindi un 30 fisso è già qualcosa di decente per me, 45 già fluido, 60 ottimo.
Ovviamente 120fps è ancora meglio, ma spendere 1200€ per una 2080Ti anche no.:D

ramses77
11-10-2019, 10:54
Hai centrato perfettamente il problema :asd: :asd:
E che dire dell'immancabile modalità battol roialle che arriverà sicuramente? :asd: :asd:
Però, lo confesso, non vedo l'ora di vedere Marty McFly con la DeLorean trainata dai cavalli o spinta dal treno. :sofico:

Gyammy85
11-10-2019, 11:39
Però, lo confesso, non vedo l'ora di vedere Marty McFly con la DeLorean trainata dai cavalli o spinta dal treno. :sofico:

Ovvio, fino all'uscita di cyberpunk 2077 sarà un delirio, poi solo quello...

randy88
11-10-2019, 12:38

Ovviamente succederà proprio questo :asd: :asd:

Per la cronaca, gli UFO ci sono di già comunque, nella versione base anche su console :rolleyes:

Do per scontato che la prima mod che verrà fuori, sarà proprio qualcosa che ci piazzerà tutti gli asset di Ritorno al Futuro

ramses77
11-10-2019, 13:01
Ovviamente succederà proprio questo :asd: :asd:

Per la cronaca, gli UFO ci sono di già comunque, nella versione base anche su console :rolleyes:

Quelli di Rockstar ce l'hanno su con sti ufo eh! :D

Do per scontato che la prima mod che verrà fuori, sarà proprio qualcosa che ci piazzerà tutti gli asset di Ritorno al Futuro

Voglio la skin di Buford "Cane pazzo" Tunnen, o di Doc col fucile da cecchino autocostruito!!

randy88
11-10-2019, 15:17
Quelli di Rockstar ce l'hanno su con sti ufo eh! :D

RDR2
https://www.youtube.com/watch?v=d0hbk-pTk3c

GTA5
https://www.youtube.com/watch?v=Wvcs1zo7BBk

E ci si impegnano pure :D

lucam78
02-11-2019, 23:26
Preso la msi gtx 1660ti armor per pc di mia figlia e mi chiedevo come si comporterà in 1080p rdr2.
Spero nei 60fps.

ciocia
03-11-2019, 08:37
Per saperlo devi aspettare che esca e che la gente cominci a provarlo

Francesco Iolo
03-11-2019, 11:21
Una scheda video che da sola costa quanto la console su cui e stato programmato lo fa girare per forza a 100fps con dettagli ultra in fhd.
Non ci sono dubbi

ciocia
04-11-2019, 18:42
Una scheda video che da sola costa quanto la console su cui e stato programmato lo fa girare per forza a 100fps con dettagli ultra in fhd.
Non ci sono dubbi

sembra proprio di no, la mia 970 faticherà...

https://www.tomshw.it/hardware/creative-cloud-libraries-collaborare-non-e-mai-stato-piu-semplice/