PDA

View Full Version : Star Trek Picard: ecco il trailer della nuova serie TV


Redazione di Hardware Upg
09-10-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/star-trek-picard-ecco-il-trailer-della-nuova-serie-tv_84848.html

Al Comic-Con di New York è stato mostrato il trailer dell'attesissima serie TV di Amazon Prime Video, che vede il ritorno di Patrick Stewart nei panni del capitano Jean-Luc Picard

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackshard
09-10-2019, 18:01
Maronn' speriamo bene... L'ultima serie (Discovery) era veramente da :Puke:

gd350turbo
09-10-2019, 18:17
Meee s'è diventato vecchio Patric...

Vero che sia la serie "enterprise" sia la serie "discovery", erano solo l'ombra delle serie precedenti !

insane74
09-10-2019, 18:29
Maronn' speriamo bene... L'ultima serie (Discovery) era veramente da :Puke:

È proprio vero che i gusti son gusti! A me Discovery è piaciuta un sacco e non vedo l’ora della terza stagione!

StylezZz`
09-10-2019, 18:43
Enterprise è stata l'ultima serie che ho apprezzato, e mi è dispiaciuto tantissimo vederla cancellata alla quarta stagione...non era ai livelli dei precedenti, ma era interessante il periodo temporale in cui si svolgeva (pre-federazione).

Per quanto riguarda i film, Primo Contatto è l'ultimo che mi è piaciuto, il resto sono stati un fallimento dietro l'altro. Il reboot di JJ Abrams non andrebbe nemmeno menzionato, anche se lo reputo migliore di Star Wars. Discovery...Discovery? Cosa è? Il canale televisivo? :asd:

Questa serie ovviamente attira per il cast (e Jeri Ryan che ancora a 51 anni....:cool: ), speriamo che non siano solo effetti speciali, e ci sia più contenuto, e una buona trama.

coschizza
09-10-2019, 18:51
Maronn' speriamo bene... L'ultima serie (Discovery) era veramente da :Puke:

Questione di gusti io da treker storico ti dico che la seconda stagione potrebbe essere la miglior stagione di sempre per quello che mi riguarda. La prima era solo discreta

blackshard
09-10-2019, 20:06
Questione di gusti io da treker storico ti dico che la seconda stagione potrebbe essere la miglior stagione di sempre per quello che mi riguarda. La prima era solo discreta

Senza dubbio, per quanto mi riguarda mancano i "fondamentali" di quello che rappresentava Star Trek, è tutto così snaturato. Ho veramente fatto uno sforzo per guardarmi la prima stagione, ma poi non ce l'ho fatta ed ho lasciato perdere; per la prima volta ho avuto la stessa sensazione che ha uno spettatore a cui non piace la fantascienza mentre guarda un film di fantascienza.
Stessa cosa per i reboot di Abrams: avrebbero dovuto chiamarli "Gioacchino a spasso nello spazio" e sarebbero stati ugualmente dei mediocri film d'azione sci-fi, ma forse sono io che sono troppo esigente...

ubuntolaio
09-10-2019, 20:20
mah speriamo bene! Concordo che enterprise pur non essendo alla pari delle precedenti manteneva lo spirito della serie.
Star Trek Discovery è una porcata incredibile, mancano completamente i temi fondanti della serie. E' una sorta di teen-action drama. Mediocre.

thecatman
09-10-2019, 22:12
discovery molto bella. in attesa della nuova stagione.

Dumah Brazorf
09-10-2019, 22:14
E' Sir Patrick Stewart, bifolchi!

ellerix
10-10-2019, 06:39
Discovery bellissima.

quali sono i temi fondamentali di star trek che sono mancati, non so. L'unica cosa che manca è la noia di certe puntate.

h4xor 1701
10-10-2019, 06:50
dopo Gran Tour sarà la cosa che più attendo su Prime Video...
ad ogni modo, sono un fan storico di Star Trek, iniziamo col dire che la roba di JJ Abrams 'non esiste'.
Discovery la considero una rivelazione, specialmente la prima serie;
apprezzo molto il fatto che si sta portando una ventata di freschezza nel lore di Star Trek, ed ogni serie ha volutamente uno stile differente (per gusti anche differenti), in Discovery si può dire che la prima stagione ha uno stile diverso persino dalla seconda.
ST Picard da quello che ho letto sarà molto più introspettivo, perchè insomma dai, Patrick è un attore di teatro ;)

matsnake86
10-10-2019, 07:49
Figuratevi che a me star trek ha sempre fatto ribrezzo.

La serie classica non riesco a guardarla...
TNG ci ho provato ma anche lì niente...
Le altre non ci ho nemmeno provato

Mi sono ricreduto con discovery! Non vedo l'ora della S3.

Cappej
10-10-2019, 07:50
Piaciuto molto anche a me Discovery... l'unica pecca ( mio avviso) i troppo lunghi discorsi in Klingoniano... Ohioi... noiosissimi

Personaggi molto carini tra l'altro

Picard è da vedere! almeno il beneficio del dubbio è d'obbligo

alexgti
10-10-2019, 07:50
Tutto questo astio verso discovery io non ce lo vedo... avevo smesso di guardare stra trek dall'uscita di Picard ed ho rivisto molto volentieri discovery che ha dato un'aria di novità alla serie introducendo personaggi molto interessanti.
Personalmente nè voyager nè deepspacenine mi hanno entusiasmato

il menne
10-10-2019, 08:36
Sono amante della serie, son cresciuto a pane e star trek TNG, ad oggi le ho viste tutte son possessore di tutte le serie in dvd/bd e di tutti i film.

Ovviamente adoro la serie classica e TNG è la mia preferita, deep space nine e voyager sono nettamente peggiori, enterprise superiore, peccato l'interruzione, discovery insomma, mi è piaciuta il giusto.

Speriamo che non venga fuori una porcata sto Picard, e mi rovini i mostri sacri della mia serie preferita di star trek... vedremo! :)

CarmackDocet
10-10-2019, 08:56
Anche io Trekker sfegatato... TNG e VOY le mie preferite (per motivi differenti)... ENT mi piaceva e peccato l'abbiano stroncato alla 4a stagione.
Discovery mi è piaciuta molto ed aspetto anche io la 3s... concordo con chi ha menzionato la pensantezza dei lunghi discorsi in Klingoniano, ma apprezzo il coraggio della scelta che sicuramente ha contribuito a sottolineare meglio la "distanza" tra Klingon e Federazione in quel contesto.
Picard spero sia meritevole... anche se mi auguro di non incorre nell'effetto "Rambo 12"... quando il personaggio è così palesemente più anziano di come era nel mio immaginario che mi sa di poco credibile. Una storia solida sarà fondamentale.

ellerix
10-10-2019, 09:08
A mio parere se Picard non sarà trattato come un'ottantenne che spara frecce infuocate sarà credibile. Visto il lavoro fantastico che Patrick Stuwart ha fatto con Logan, sono fiducioso che saprà impersonare l'anziano Picard nel migliore dei modi.

AlexWolf
10-10-2019, 09:13
Super Hype da mesi!

Discovery è stata una mezza delusione: dico solo mezza perchè alcune cose mi sono piaciute (c'era aria di novità) ma d'altro canto si è snaturato il concetto di Star Trek tanto caro a Roddenberry...
Star Trek è sì una serie di fantascienza ma dai temi umanistici!
Spero proprio che Picard riporti a noi quei temi... e poi c'è anche tanto effetto nostalgia che può essere un bene ma anche un grosso rischio...

il menne
10-10-2019, 09:19
A mio parere se Picard non sarà trattato come un'ottantenne che spara frecce infuocate sarà credibile. Visto il lavoro fantastico che Patrick Stuwart ha fatto con Logan, sono fiducioso che saprà impersonare l'anziano Picard nel migliore dei modi.

Spero, anche perché già prima in TNG la figura di Picard non era certo incentrata sulla sua possanza fisica ma sul suo carisma, intelligenza, e capacità decisionale e diplomatica, e non credo proprio che vorranno farlo diventare grottesco.

Però, si sa, quando le aspettative sono troppo alte il rischio delusione è spesso dietro l'angolo, quindi per adesso non voglio sperare troppo, mi basta che non diventi solo una operazione di marketing per nostalgici di TNG.

Mi chiedo però se non fosse stato lui il produttore se una serie simile sarebbe stata girata.... :fagiano:

cronos1990
10-10-2019, 09:45
Discovery la trovo contrastante (ho visto solo la prima stagione per il momento).

Fatta bene a mio avviso, con uno stile più moderno rispetto alle altre serie che non guasta, ma senza giungere al taglio stilistico di alcune serie TV moderne che vanno di moda (basate su ritmi troppo veloci, personaggi sempre diretti ma banali e costruiti male, dialoghi con qualche battuta ad effetto ma sciatti e dimenticabili, coerenza generale molto deficitaria, evoluzione della trama rivedibile).
Il problema è quello del reboot, di cui ho apprezzato solo il primo film: i temi principali di Star Trek e alcune delle peculiarità sono piuttosto appannati. Approccio più action e diretto, elementi di interazione tra diverse specie ridotte al solo scontro con i Klingon, alcuni elementi dell'ambientazione piegati al volere degli sceneggiatori. Tutto ruota attorno alla protagonista.

Star Trek si caratterizza da sempre su ritmi più blandi, una fantascienza più ragionata e introspettiva con gli esseri viventi al centro dei temi trattati, e soprattutto l'interazione vista come elemento positivo tra diverse razze e specie.
Quest'ultimo elemento molto caro a Roddenberry: ricordo che nella serie originale c'erano un cinese, un russo e una donna di colore oltre all'alieno Spock... e questo nel mezzo degli anni '60, in piena guerra fredda tra USA e URSS, Cina vista come un polo comunista e dittatoriale, i diritti civili degli uomini di colore calpestati soprattutto negli USA.

Ora vediamo cosa salta fuori con questa nuova serie; sicuramente Picard è un personaggio iconico e TNG una delle serie meglio riuscite. Però rivederlo decrepito a quell'età... non so...

*Pegasus-DVD*
10-10-2019, 16:54
SSSSSSPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!

*Pegasus-DVD*
10-10-2019, 16:56
A mio parere se Picard non sarà trattato come un'ottantenne che spara frecce infuocate sarà credibile. Visto il lavoro fantastico che Patrick Stuwart ha fatto con Logan, sono fiducioso che saprà impersonare l'anziano Picard nel migliore dei modi.

Picard in ST Picard ha 94 anni ma nel 2399 forse non sono molti

Pinco Pallino #1
10-10-2019, 19:05
Dal trailer sembra niente male.
:sperem:

La serie Discovery l'ho stoppata dopo le prime 2 puntate.
Poi mi hanno detto che più avanti migliora.
Quindi penso di provare di nuovo.

Sui film sono d'accordo con chi dice che First Contact è l'ultimo apprezzabile.
Poi c'è il reboot di JJ Abrams e da li scende una pietra tombale sullo spirito originale della serie.

s-y
10-10-2019, 19:36
jj the strippacohones abrams non delude mai...
concordo con chi spera che l'aura 'etica' che ha circondato l'era roddenberry riprenda con questa miniserie, ma ho più di un dubbio... non resta che attendere...

ps: ds9 imho è sottovalutata

floc
11-10-2019, 10:57
JJ Abrams lasciamolo perdere. Ha fatto anche cose buone ma startrek non era nelle sue corde, punto. Non a caso i seguiti sono finiti in mano a gente da fast and furious. Volendo anche apprezzabili, ma NON è star trek.

Nemmeno Enterprise era più star trek, ma lo si perdona perchè c'è stato di mezzo il 9/11 e quindi anche lì si sono inventati l'attentato e la guerra ecc rovinando un buon prodotto.

Discovery a mio avviso è piacevole perchè bilancia azione e sostanza. Bisogna anche capire che a parte noi nostalgici il mondo è cambiato e il pubblico è cambiato, devono confezionare qualcosa che abbia una chances di durare per qualche stagione, se qui si mettono a scrivere monologhi di Picard da mezzora ciascuno chiudono dopo 3 serate. Noi felicissimi magari, ma poi tutti a casa. Bisogna essere un po' realisti.

s-y
11-10-2019, 11:05
senza alcun dubbio
ma altrettanto senza alcun dubbio, niente è dovuto duri per sempre, quindi vedremo, sperabilmente senza preconcetti

Mparlav
11-10-2019, 11:15
Le serie di Star Trek notoriamente non accontentano tutti. Ogni volta che ne debutta una nuova, meglio affrontarla senza troppe aspettative, forse aiuta a godersela meglio.

StylezZz`
11-10-2019, 11:26
Discovery a mio avviso è piacevole perchè bilancia azione e sostanza. Bisogna anche capire che a parte noi nostalgici il mondo è cambiato e il pubblico è cambiato, devono confezionare qualcosa che abbia una chances di durare per qualche stagione, se qui si mettono a scrivere monologhi di Picard da mezzora ciascuno chiudono dopo 3 serate. Noi felicissimi magari, ma poi tutti a casa. Bisogna essere un po' realisti.

Certo, pienamente d'accordo, ma per me qualsiasi cosa che si allontana dal modello originale, con il fine di sfruttarne solo il nome per fare cassa, non ha motivo di esistere, meglio lasciare spazio al nuovo.

CarmackDocet
11-10-2019, 11:50
@floc a mio avviso il reboot di JJ Abrams del primo film è ottimo. Mi piace molto come si è creata la squadra... e Pine è perfetto nel ruolo dello sbruffonciello sciupafemmine. Il Kirk di TNG aveva le stessa indole.

Concordo invece sulle tue considerazioni finali.

s-y
14-11-2019, 19:34
visto che se n'era parlato qui...
ho guardato qualche puntata di discovery, ma dopo poco ho mollato
non tanto per il ritmo 'accellerato', ma per la riscrittura della (ok, non è un testo sacro e cmq indignarsi è ridicolo) storia senza ritegno.
simile agli ultimi episodes di sw, se vogliamo, ma se non altro lì sono eventi 'futuri', non un prequel. non ha molto senso, francamente.

(poi magari salterà fuori che si tratta di una realtà parallela e salvi capra e cavoli...) ma non lo voglio sapere :D