View Full Version : Win 10 - Problema Pagefile.sys
Ciao tutti, oggi mentre lavoravo con Gimp mi è apparso un errore che ancora mi mancava.
Prementto di non essere sicuro di scrivere nella sezione giusta, in tal caso i moderatori cancelleranno,sposteranno o chiuderanno la discussione, mi scuso in anticipo per questo. :cincin:
Vengo al dunque: arrivato a salvare il lavoro fatto, selezionando il dico principale C, un ssd da 500gb, gimp mi ha sparato questo errore:
https://i.postimg.cc/QN1B42kn/Immagine.jpg
Da cosa può dipendere?? ssd andato dopo appena 3 mesi???
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-10-2019, 17:39
Hai disattivato tu manualmente la memoria virtuale in Windows oppure hai recentemente usato qualche software di ottimizzazione/velocizzazione/manutenzione/pulizia e altro del genere?
Per verificare se l'SSD ha qualche problema puoi cercare sul sito del produttore qualche utility specifica oppure verificare i dati SMART dello stesso con una delle tante applicazioni che lo consentono. La più nota in ambito Windows è CristalDiskInfo che da anche un giudizio sintetico sulla salute complessiva dell'unità:
https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/71535/CrystalDiskInfo8_3_0.exe/
Home page: https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/
Hai disattivato tu manualmente la memoria virtuale in Windows oppure hai recentemente usato qualche software di ottimizzazione/velocizzazione/manutenzione/pulizia e altro del genere?
Nulla di tutto questo.
Sembra un problema legato a Onedrive, mi verrebbe da tirare tutto fuori dalla finestra e passare a Mac.
Onedrive...cosa ci facio con onedrive...c o s a?
Grazie per avermi risposto.:cincin: :cincin:
tallines
09-10-2019, 08:40
Semplicemente disinstallalo, come ho fatto io :)
Digita in Cerca di W10, App e funzionalità trova e seleziona Microsoft OneDrive + Disinstalla.
Blue_screen_of_death
09-10-2019, 08:47
Nulla di tutto questo.
Sembra un problema legato a Onedrive, mi verrebbe da tirare tutto fuori dalla finestra e passare a Mac.
Grazie per avermi risposto.:cincin: :cincin:
Lascia stare OneDrive.
C'è un workaround.
Crea un file O.txt in C:\
Lascia stare OneDrive.
C'è un workaround.
Crea un file O.txt in C:\
Grazie.
Mi potresti linkare, anche in privato, dove hai trovato la soluzione?
EDIT: Trovato!
E funziona!
E' andata bene perchè stavolta prendevo tutto a martellate :eek:
Blue_screen_of_death
09-10-2019, 12:01
E funziona!
E' andata bene perchè stavolta prendevo tutto a martellate :eek:
Ottimo :mano:
Ovviamente quello è solo un workaround, che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti di GIMP o librerie annesse (o è già stato risolto e magari non hai l'ultima versione?)
Quindi tieni aggiornato GIMP.
Ottimo :mano:
Ovviamente quello è solo un workaround, che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti di GIMP o librerie annesse (o è già stato risolto e magari non hai l'ultima versione?)
Quindi tieni aggiornato GIMP.
Gimp aggiornato all'ultima versione.
Ho risolto il problema del pagefile e subito ne esce un altro: la nick collection crasha....:muro: :muro:
Ma roba che ieri sera alle 19.00 funzionavano e oggi alle 13.00 non funzionavano più....:muro: :muro: :muro:
tallines
09-10-2019, 17:03
Ho risolto il problema del pagefile e subito ne esce un altro: la nick collection crasha....:muro: :muro:
Ma roba che ieri sera alle 19.00 funzionavano e oggi alle 13.00 non funzionavano più....:muro: :muro: :muro:
Prova a disinstallare Onedrive, se non lo usi.....magari il problema è sempre imputabile a lui.....
Blue_screen_of_death
09-10-2019, 17:07
Problema sempre collegato a GIMP?
Se vuoi supporto fornisci altri dettagli, valuta tu se in questa discussione o se aprirne un'altra.
Come posso replicare il problema?
Quali sono le operazioni che portano al crash?
C'è un messaggio o codice di errore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.