Redazione di Hardware Upg
08-10-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dal-2020-le-vendite-di-smartphone-5g-stimate-in-rapida-crescita_84810.html
La diffusione di smartphone 5G, dopo l'iniziale lenta diffusione per via dei costi, è destinata ad aumentare rapidamente: arriveremo, secondo le stime, a 1 miliardo di dispositivi mobile per il 2025
Click sul link per visualizzare la notizia.
canislupus
08-10-2019, 09:04
Vorrei lavorare in queste società che fanno le statistiche.
E' ovvio che nei prossimi anni gli smartphone con il 5G saranno ampiamente venduti, anche perchè non avrebbe senso produrre un nuovo prodotto e non renderlo compatibile con le prossime reti (anche se poi la loro diffusione non sarà così capillare come si possa pensare).
Ginopilot
08-10-2019, 09:50
Infrastrutture che e' gia' tanto se sono 4g e che spesso sono solo 3g. Per di piu' il 5g non introduce nulla di significativo.
dubito che sia il bellissimo paese l'esempio su cui il preveggentissimo studio si sia basato...
ma non dubito che il 5g sarà leva per vendere più dispositivi anche qui, anzi già lo è, come strategia di marketing
anzi tutto sommato è plausibile che lo studio stesso sia marketing, anche perchè appunto, capirai che previsione...
roccia1234
08-10-2019, 10:47
Vorrei lavorare in queste società che fanno le statistiche.
E' ovvio che nei prossimi anni gli smartphone con il 5G saranno ampiamente venduti, anche perchè non avrebbe senso produrre un nuovo prodotto e non renderlo compatibile con le prossime reti (anche se poi la loro diffusione non sarà così capillare come si possa pensare).
Ma veramente, scoperte dell'acqua calda. :doh:
canislupus
08-10-2019, 12:16
dubito che sia il bellissimo paese l'esempio su cui il preveggentissimo studio si sia basato...
ma non dubito che il 5g sarà leva per vendere più dispositivi anche qui, anzi già lo è, come strategia di marketing
anzi tutto sommato è plausibile che lo studio stesso sia marketing, anche perchè appunto, capirai che previsione...
Beh d'altra parte se nel 2020 ti dessero la possibilità di scegliere con una piccola differenza (poi magari non sarà così) tra un cellulare 5G o uno 4G, difficilmente credo che qualcuno sceglierebbe una tecnologia "vecchia".
Per questo motivo trovo questi studi veramente ridicoli e come hai detto giustamente anche tu, SOLO marketing.
personalmente mi basta che il dispositivo sia aggiornato lato sicurezza (per quanto possibile) e dato quanto lo uso 'extra tel' non mi serve altro, ma mi rendo conto che non sia per tutti così, e questo parere lascia il tempo che trova...
ad ogni modo, non sono troppo sul pezzo ma anche solo a buon senso si può dire che essendo il mercato ormai saturato (e da qualche anno) l'unica leva che c'è è quella di far rinnovare il parco dispositivi, altrimenti non si compra per parecchio tempo. quindi sul concetto di vecchio o nuovo ci andrei cauto, per lo meno come principio, e in senso assoluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.