TonyVe
08-10-2019, 08:22
Ciao a tutti, sono fuori dal giro da un po', soprattutto lato GPU usando le integrate ormai da un pezzo.
Budget: 300€ massimo 320€.
Richieste: CPU e GPU.
Eventuale budget cambiando PSU: 360€/370€.
Attuale composizione:
AMD Ryzen 3 2200G
MSI B450M Mortar
HyperX Fury 2x4GB a 2666 ma in OC a 3200 MHz
Crucial MX500 per OS e programmi base
HDD Barracuda per dati e programmi secondari
Corsair CX430v2
Non uso il PC per cose pesanti ma ultimamente mi sono un attimo intrippato con FiveM e noto che la CPU, tenendo discord/team speak, programmini base per gestione PC e FiveM...arriva fra il 90/99% e la RAM, essendo che 2GB sono assegnati alla iGPU, anch'essa arriva sul 90%.
Graficamente gioco decentemente ma ogni tanto il calo di FPS/lag credo derivi proprio dalla CPU spremuta. Avendo una GPU discreta avrei la RAM totalmente libera per le applicazioni.
Cosa consigliate?
Grazie
Ops, manca il case che è un Corsair Carbide 275R con sostituzione delle ventole, monto Noctua...insomma, il caldo non lo teme tantissimo.
Budget: 300€ massimo 320€.
Richieste: CPU e GPU.
Eventuale budget cambiando PSU: 360€/370€.
Attuale composizione:
AMD Ryzen 3 2200G
MSI B450M Mortar
HyperX Fury 2x4GB a 2666 ma in OC a 3200 MHz
Crucial MX500 per OS e programmi base
HDD Barracuda per dati e programmi secondari
Corsair CX430v2
Non uso il PC per cose pesanti ma ultimamente mi sono un attimo intrippato con FiveM e noto che la CPU, tenendo discord/team speak, programmini base per gestione PC e FiveM...arriva fra il 90/99% e la RAM, essendo che 2GB sono assegnati alla iGPU, anch'essa arriva sul 90%.
Graficamente gioco decentemente ma ogni tanto il calo di FPS/lag credo derivi proprio dalla CPU spremuta. Avendo una GPU discreta avrei la RAM totalmente libera per le applicazioni.
Cosa consigliate?
Grazie
Ops, manca il case che è un Corsair Carbide 275R con sostituzione delle ventole, monto Noctua...insomma, il caldo non lo teme tantissimo.