Redazione di Hardware Upg
07-10-2019, 15:05
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5528/control-recensione-del-nuovo-gioco-degli-autori-di-max-payne_index.html
Control segna il ritorno in grande stile di Remedy Entertainment. Lo studio di Alan Wake e Quantum Break ha dato vita a un nuovo immaginario molto affascinante, ricco di spunti dal punto di vista narrativo ed estetico, cucendoci attorno efficaci meccaniche da action shooter in terza persona. La formula è impreziosita dalla presenza di poteri paranaturali, da una struttura delle mappe dichiaratamente ispirata ai metroidvania e una distruttibilità ambientale di notevole impatto scenico
Click sul link per visualizzare l'articolo.
dado1979
07-10-2019, 15:47
Ho amato tantissimo Quantum Break, la sua visione poco improntata alla difficoltà del gameplay e molto alla parte interattiva, la storia mi ha appassionato e intrippato al tempo.
Ho comprato "Control" al day one, niente a che vedere con QB: il classico gioco non male ma con assolutamente niente di innovativo o particolare; non vale i 60 euro. Inoltre la storia non mi ha preso molto (ma questo può essere una cosa soggettiva).
Per l'ennesima volta mi sono fatto fottere al day one (ho 40 anni e dovrei aver imparato).
Ricevuto in omaggio con l'acquisto di una scheda video RTX. Secondo me uno dei migliori gioch single player a cui abbia giocato, ma non un titolo che piace a tutti indistintamente. L'atmosfera 'fuori dal comune' e quasi disturbante e' davvero ben resa, la storia e' complessa e ti cattura, il finale - non finale e' davvero ...atipico. Uno dei pochi giochi che ho divorato, e attendo con ansia l'espansione in arrivo!
aldo87mi
07-10-2019, 22:23
ma perché fate le recensioni dei giochi sempre un mese e mezzo dopo che sono usciti? Che senso ha? Uno va su metacritic e trova tutte le rece delle varie testate il giorno stesso dell'uscita o in alcuni casi anche giorni prima. Se aspettiamo voi per comprare un gioco, siamo fritti :confused:
cronos1990
08-10-2019, 13:27
Io un gioco lo compro anche dopo 2-3-4 anni senza patemi.
Vero che la recensione potrebbe uscire prima, ma anche vero che non tutti comprano compulsivamente il prima possibile.
Ricevuto in omaggio con l'acquisto di una scheda video RTX. Secondo me uno dei migliori gioch single player a cui abbia giocato, ma non un titolo che piace a tutti indistintamente. L'atmosfera 'fuori dal comune' e quasi disturbante e' davvero ben resa, la storia e' complessa e ti cattura, il finale - non finale e' davvero ...atipico. Uno dei pochi giochi che ho divorato, e attendo con ansia l'espansione in arrivo!
Mi sa che di videogiochi, non ne hai giocati molti. Se reputi Control "disturbante", allora.....cosa che non è affatto vera.
Tra l'altro ha una trama pretestuosa al massimo, incasinata, piena di punti interrogativi mai approfonditi. Si passa per metà gioco a leggere vari documenti ( che invece di chiarire la situazione, la peggiorano...), e l'altra metà a capire cosa si sta cercando di fare, mentre si completano missioni ripetitive.
Una delusione su tutti i fronti. In pratica è come giocare un gioco senza trama. Solo il gameplay è ben fatto, il resto bocciato. Un gioco senz'anima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.