PDA

View Full Version : Monitor gaming 144hz per 1440p

NiubboXp
07-10-2019, 12:15
I monitor sono forse il componente per pc che meno conosco ed allora sto facendo un po' di ricerca e devo ammettere che piu leggo e guardo video e piu sono confuso.
Quello che cerco è un monitor che sia ottimo per il gaming e che sia futuribile, voglio fare una spesa anche sostenuta ma avere un prodotto di qualità che duri nel tempo, avevo pensato quindi ad un 4k, ma mi sembra di capire che schede video che lo supportino a frame rate alti ancora non esistano ho visto robe tipo 40-50 fps a qualità ultra/high su 2080ti in alcuni giochi e comunque non è questa una scheda che comprerei, allora credo che uno schermo a 1440p sia un giusto compromesso, qualcuno ha visto/giocato su un 1440p e 4k? si notano differenze reali?

Vorrei un monitor che supporti il freesync 2 e che sia funzionante anche con schede nvidia, che sia 24 pollici 27 massimo, che abbia hdr, 1440p, 144hz sia su DP che su hdmi, che soffra il meno possibile di ghosting ed artefatti vari, che abbia quindi un ottima risposta e basse latenze, insomma vorrei un monitor che mi faccia godere a pieno dell'esperienza ludica che sia fluido e con buoni colori/nero, qualche consiglio?

va, ips, tn? so che ognuno di essi ha i suoi pro ed i suoi contro, ma non saprei ancora quale scegliere

Spero possiate darmi qualche dritta, sia su qualche modello che come info su cose che bisogna valutare e cercare

NiubboXp
09-10-2019, 07:20
Nessuno? :(

Altra domanda, il freesync funziona con scheda video amd e monitor gsync?