PDA

View Full Version : utility per controllo copia file

camera1
22-07-2002, 12:08
volevo sapere se conoscete un'utility che funzioni sotto win98SE che consenta di verificare l'esistenza di uno stesso file anche con date diverse, mi spiego meglio:
copio vari file nella cartella documenti, poi col tempo magari, creo un'altra cartella e vi pongo gli stessi file o alcuni di essi, poi ancora creo un'altra cartella contenete dei file aggiornati e quindi mi ritovo una marea di file uguali o quasi, esiste una utility che mi consente di conservare una copia (magari l'ultima) in modo che possa cancellare tranquillamente le altre?

grazie.

bravo chi capisce, leggendo io stesso non ho capito niente.

Python
22-07-2002, 13:41
ma scusa se copi un file nella directory dove ci sono gli altri ti dice a uno a uno "vuoi sostituire questo file "nome e data e ora" con quest'altro "nome data ora"?

copi tutti i file e li incolli ripulendo tutti quello + vecchi

se non hai centinaia di file non ci vuole molto :)

camera1
22-07-2002, 14:28
Originariamente inviato da Python
[B]ma scusa se copi un file nella directory dove ci sono gli altri ti dice a uno a uno "vuoi sostituire questo file "nome e data e ora" con quest'altro "nome data ora"?

copi tutti i file e li incolli ripulendo tutti quello + vecchi

se non hai centinaia di file non ci vuole molto :)

questo succede se li copi nella stessa directory, ma se non lo fai ed hai file sparsi per tutto l'HD, ti ritovi incasinato come lo sono io adesso, avendo magari lo stesso file salvato in 3, 4 cartelle e in più directories.

spero di essermi spiegato meglio.

Python
22-07-2002, 14:34
e io che t'ho detto :p

copi tutti i file di una cartella e li incolli dove ci sono gli stessi magari un pò diversi
sovrascrivi solo in caso quello che stai copiando è + nuovo
e quelli non doppioni ti restano

camera1
22-07-2002, 15:38
Originariamente inviato da Python
[B]e io che t'ho detto :p

copi tutti i file di una cartella e li incolli dove ci sono gli stessi magari un pò diversi
sovrascrivi solo in caso quello che stai copiando è + nuovo
e quelli non doppioni ti restano

il discorso è che io non so o non ricordo dove sono tutti i file uguali o leggermente diversi, è questo il motivo per cui cerco un utility che faccia questo lavoro.

conosci qualcosa che possa aiutarmi :rolleyes:

camera1
23-07-2002, 09:12
novità per me? :D :D

siete tutti in ferie? beati voi