View Full Version : Pagare piccola cifra con BancoPosta
Dovrei pagare degli appunti (piccolissima cifra) scaricabili da un sito
Utilizzando BancoPosta cosa si "rischia"? Purtroppo non si possono usare prepagate
Grazie in anticipo
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2019, 08:24
Dovrei pagare degli appunti (piccolissima cifra) scaricabili da un sito
Utilizzando BancoPosta cosa si "rischia"? Purtroppo non si possono usare prepagate
Grazie in anticipo
Quindi niente postepay? Niente paypal?
Io se non è proprio indispensabile indispensabile, lascerei perdere.
Paypal si, però dovrei attivare una PostePay e poi "collegarla" a Paypal, no?
Attivare PostePay costa 5 euro no?
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2019, 10:39
Paypal si, però dovrei attivare una PostePay e poi "collegarla" a Paypal, no?
Potresti anche semplicemente collegare il tuo bancoposta a Paypal, così non dai i dati del tuo bancoposta al sito, loro vedono solo Paypal. E Paypal è una organizzazione che ormai è collaudata e si è dimostrata molto molto seria. Certo se fai l'accoppiata postepay-paypal ancora meglio ovviamente, paypal vede solo la postepay...
Attivare PostePay costa 5 euro no?
Guarda sinceramente non me lo ricordo perché l'ho fatta tanti anni fa. Sul sito di poste.it sicuramente ci sono le informazioni. Tra l'altro c'è la ppay "normale" che serve essenzialmente per gli acquisti online e prelievi dal postamat, e la ppay evolution che è equiparabile a una carta di credito consentendo acquisti anche presso i negozi fisici. La prima non ha alcun costo annuale, si finanzia con un euro per ogni ricarica, la evolution invece oltre l'euro per la ricarica costa 12 euro l'anno mi pare di ricordare.
EDIT: ecco appena visto, servono 10 euro per l'attivazione della ppay standard:
https://postepay.poste.it/gamma/carte-postepay.html
bene
per un acquisto di 6 euro cosa consigli?
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2019, 12:03
bene
per un acquisto di 6 euro cosa consigli?
Eh... come si fa a rispondere? I soldi sono i tuoi :)
Io di persona personalmente (cit.) farei quello che in realtà faccio già. Postepay associata a paypal. Sì vero la ppay costa qualcosa ma la fai una volta e potrà servirti sempre. Vedrai che ti servirà tante altre volte, una volta che ci prendi gusto... ti senti molto più sicuro nel fare acquisti anche dove non accettano paypal. Sapendo che nel peggiore dei casi possono farti sparire i pochi quattrini che ci son dentro.
..informatica... non ne vedo traccia....
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.