PDA

View Full Version : Consiglio configurazione server per 20 virtual machine

masterclupa
05-10-2019, 00:23
Salve, devo realizzare un server stile hpz600 o dell t5600 su cui devo far girare vmware con 15-20 vm con almeno 3gb cad di ram che devono essere accese in contemporanea.

Queste vm devono gestire poche operazioni , maggiorparte del carico sara' costituito da google crome che si aprira' e chiudera' per controllare alcuni account di posta e altre cose ... quindi 99% navigazione web .

Chiedo ai piu' esperti la giusta configurazione che devo scegliere per costruirmi una macchina single o dual cpu ( penso xeon sia la scelta migliore come rapporto qualita'/prezzo ) con N gb di ram e sicuramente ssd come dischi .

Ho acquistato un hp z600 con dual cpu xeon x5660 6core cad con 24 gb di ram e la prossima settimana lo mettero' in funzione ( con quella ram credo che al massimo potranno girare 5-6 vm ) .

Mi chiedo se questa configurazione che ho gia sia sufficiente e sia necessaria una ulteriore spesa per portare la ram al massimo e cioe'96gb .

La domanda è : con 96 gb di ram potro' effettivamente gestire anche 25/30 vm da 3gb di ram ciascuna o a quel punto la potenza delle 2cpu 6core non sara' sufficiente ?

Illuminatemi please cosi da spendere al meglio i soldi e costruire la macchina perfetta.

Altro esempio ; con 2 pc differenti come questi

1- dell t3600 con cpu 8core xeon e 64gb di ram
2- hp z600 con 2 cpu 6core e 64 gb di ram

Chi svolge meglio il compito con 20 vm accesse in contemporanea sempre con le medesime caratteristiche ? ( win10 , 3gb di ram cad, risorse grafiche al minimo per massimizzare prestazioni , crome installato )

Mi tento l'hp z600 e aumento solo la ram o devo andare su un altro tipo di macchina ?

saluti e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno:muro:

DANY 76
05-10-2019, 00:37
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

FreeMan
05-10-2019, 00:41
Veramente sarebbe questa

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=153

CLOSED!!

>bYeZ<