Redazione di Hardware Upg
04-10-2019, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/windows-10-nuove-patch-di-sicurezza-obbligatorie-per-tutte-le-versioni-ecco-i-changelog_84758.html
Tutte le versioni di Windows 10 hanno appena ricevuto nuovi update cumualitivi contenenti fix relativi a sicurezza e ottimizzazioni nel codice. Nella pagina trovate tutti i changelog
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
04-10-2019, 13:29
Updates an intermittent issue with the print spooler service that may cause print jobs to fail.
Ma te pensa. C'ho un cliente che da un paio di mesi deve riavviare lo spooler quasi ogni giorno. Però ha 7...
nickname88
04-10-2019, 14:25
Updates an intermittent issue with the print spooler service that may cause print jobs to fail.
Ma te pensa. C'ho un cliente che da un paio di mesi deve riavviare lo spooler quasi ogni giorno. Però ha 7...
Basta inserire il task nel task scheduler di Windows e lo farà in autonomia.
Dumah Brazorf
04-10-2019, 14:51
Meh non ci ho pensato ma non son sicuro il servizio diventi inattivo da far intervenire la routine di riavvio automatico.
La roba va in coda e poi resta lì.
nickname88
04-10-2019, 15:07
Meh non ci ho pensato ma non son sicuro il servizio diventi inattivo da far intervenire la routine di riavvio automatico.
La roba va in coda e poi resta lì.
Non è importante che venga rilevato inattivo, gli puoi dire di riavviare il servizio a prescindere ogni giorno e in orari specifici.
Dumah Brazorf
04-10-2019, 16:38
Ah nello scheduler. Il problema avviene/avveniva anche a pc acceso da qualche ora. Si è fatto un batch, se vede che non stampa lo esegue.
Ha funzionato per 10anni senza rompere...
giovanni69
04-10-2019, 21:01
Appena installate, tutto ok.
magari aggiustassero la ricerca... :muro: :muro: :muro:
Dumah Brazorf
07-10-2019, 14:51
Oh, ma te pensa. Mi ha appena chiamato un cliente. L'aggiornamento gli ha rotto lo spooler... :doh:
Purtroppo confermo, anche con il fix rilasciato qualche giorno fa, diverse postazioni Windows 10 si sono ritrovate con lo spooler ko, non serve neanche riavviarlo, muore poco dopo comunque. E posso garantire che sono postazioni pulite, niente schifezze, niente antivirus di terze parti, niente tweaks. Aspettiamo domani pomeriggio, ma se il problema non verrà corretto prontamente, l'unica sarà mettersi a capire se c'è una combinazione particolare di driver che lo fa bloccare, perchè non succede a tutti, questo è certo...speriamo bene!
Dumah Brazorf
07-10-2019, 15:16
C'è poco da fare. Disinstallare e posticipare gli aggiornamenti a novembre.
giovanni69
08-10-2019, 09:37
@Saturn: non funziona nemmeno così?
https://www.tenforums.com/tutorials/90615-reset-clear-print-spooler-windows-10-a.html
Qualcuno ha scritto un batch e script.
Se non sbaglio, l'unica operazione aggiuntiva che fa il batch è ripulire anche le stampanti dalle eventuali code rimaste bloccate, non ho provato ma dubito che aiuti, nel mio caso non c'era rimasto nessun lavoro da completare. Semplicemente dopo qualche istante il servizio si stoppa. Oggi si aspetta che escano gli aggiornamenti sperando che risolvano definitivamente la questione, poi l'unica strada sara quella di riportare le macchine ad uno stato precedente in attesa di trovare qual'è o quali sono le combinazioni di driver che portano al suddetto problema.
giovanni69
08-10-2019, 16:49
Semplicemente dopo qualche istante il servizio si stoppa. .
Provato il metodo 3 Change the Print Spooler Recovery options?
https://www.drivereasy.com/knowledge/print-spooler-keeps-stopping-windows-7-10-solved/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.