PDA

View Full Version : Disinstallazione TOTALE acdsee 4.02 su WINDOWS ME !?!?!?!?!?

Triker
22-07-2002, 10:30
Ciao a tutti!,
scrivo per chiedervi di nuovo un aiuto!,
ho installato il software per la visualizzazione dei files immagine: "acdsee 4.02 it".
Fa kagare e non è niente di meglio rispetto a quello che ho avuto in dotazione con la mia fotocamera digitale o allo stupendo e praticissimo programma di anteprima e visualizzazione immagine di Windows ME.
Il problema è che dopo averlo disinstallato completamente (pannello di controllo-installa\rimuovi...), riavviando il sistema mi riconosce tutti i files immagine con l'icona di acdsee e non me li apre perchè chiede la presenza del programma (non è stato trovato "acdsee.exe"...).
Ora vorrei ripristinare la funzione del programma interno di Windows ME per vedere le immagini con un semplice click, quindi ripristinare l'associazione dei files immagine come era prima, senza alcun programma di grafica.
Spero possiate aiutarmi e rispondermi a presto!,
grazie di cuore!,

ciao a tutti!

MM
22-07-2002, 23:01
Se avevi un programma predefinito di visulaizzazione (prima di Acdsee), ti conviene reinstallarlo
Altrimenti, c'è un sistema, ma vado un po' a memoria e....
Tasto destro sul file, tenendo premuto ALT o SHIFT o CTRL (non ricordo bene) > dovrebbe comparire la voce "Apri con..." > alla presentazione della schermata spunti la casella "utilizza sempre questo programma"

Mi pare che sia così, ma non ricordo con precisione tutti i passaggi

naso
24-07-2002, 12:50
selezioni con il tasto sinistro del mouse il file al quale vuoi cambiare associazione..
tieni premuto shift e contemporaneamente premi il tasto destro del mouse..
scegli apri con..
scegli il prg con il quale vuoi aprire il file
se sei sicuro che funzioni spunta la voce in basso dove parla di "usa sempre questo prg ...."
altrimenti prima prova e se funziona ripeti cambiando la spunatatura...
:)

Triker
27-07-2002, 14:18
Ok!,
grazie per l'aiuto!,
ora ho risolto formattando l'HD... non per il problema dell'associazione delle immagini!, ma anche per quello... :)
cmq come consiglio mi serve di sicuro, può capitare di farne uso.
Ci sentiamo,
ciao e grazie!

naso
27-07-2002, 14:55
è stata una soluzione un po drastica... la formattazione... :D comuqneu contento di esserti stato di aiuto!
ciao!