PDA

View Full Version : Problemi con audio integrato Cmedia.

andreadgp
22-07-2002, 11:26
Ho assemblato un pc basato su una Asus P4S533,un P4 2.0A e 768 mb ddrram.Il sistema sin da subito mi ha dato innumerevoli problemi risolti parzialmente da un'upgrade del bios alla versione 1008c.Ora il problema che mi si manifesta è legato senza dubbio alla scheda audio Cmedia integrata,ma questi problemi sono solo in Win98 e non in Xp.Infatti in Win98 con Gp4, l'occupazione del processore sale a tratti al 400%,quando ho notato è richiesta una collaborazione da parte della scheda audio importante.Se io setto a livello di pannello di controllo,multimedia,riproduzione,proprietà avanzate,prestazioni,qualità di conversione per frequenza di campionamento al livello minimo il problema si risolve ma si sentono durante l'esecuzione di gp4 delle scariche di tanto in tanto a livello delle casse audio.Aggiungo che in questi giorni ho installato e disinstallato numerosi programmi in Win98 tra cui nav2002 che mi dava un sacco di rogne,rimpiazzandolo con nav 2001,inoltre ho installato gli ultimi driver Cmedia.

Soluzione:
-Una installazione pulita di Win98?
-Installare una scheda audio,quale?Non ho grosse pretese,opterei per una Creative Awe 128.Cosa ne dite?

danige
22-07-2002, 12:14
azz un occupazione del 400% della CPU non la avevo mai vista :D
cmq fossi in te farei un bel formattone riparatore che in questi casi spesso risolve il tutto oppure usa Win XP :D