PDA

View Full Version : TV nuova, anche per PS

VariabileY
02-10-2019, 13:46
Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di comprare una TV nuova perché quella attuale è molto vecchia e non supporta l'HD.
La utilizzerei poco come TV e abbastanza per giocare alla PlayStation, a una distanza di circa 2 metri.
Che tipo di TV dovrei cercare? Ho letto che esiste un tempo di latenza che influenza l'esperienza di gaming. Siccome gioco soprattutto online a sparatutto, anche se ovviamente solo per passatempo, che tipo di caratteristiche dovrebbe avere?

Grazie a tutti!

VariabileY
05-10-2019, 08:52
Up

Perseverance
06-10-2019, 10:34
Se la userai poco come TV non comprare una TV, comprati un monitor e collegaci un decoder digitale terrestre per quando vorrai vedere la TV. Xò un monitor visibile da 2 metri è costoso, fai prima a comprare una TV :D

Guardati in giro in base a quanto puoi spendere. Io consiglio samsung o lg, il resto è secondario.

VariabileY
06-10-2019, 13:50
Se la userai poco come TV non comprare una TV, comprati un monitor e collegaci un decoder digitale terrestre per quando vorrai vedere la TV. Xò un monitor visibile da 2 metri è costoso, fai prima a comprare una TV :D

Guardati in giro in base a quanto puoi spendere. Io consiglio samsung o lg, il resto è secondario.

Questa è una possibilità che non avevo preso in considerazione! In effetti potrei comprare un monitor e in futuro, se dovessi sentirne l'esigenza, potrei aggiungere il digitale.
Il monitor di quanti pollici dovrei prenderlo? 27? Non ho idea di cosa cercare. A massimo 150 euro di riesce a trovare qualcosa? Se riuscissi a darmi un'indicazione su quelli più economici con una qualità accettabile, te ne sarei grato...

Oppure in ogni caso mi converrebbe una TV? Perché ho provato a giocare a casa di un amico e c'era una fastidiosa latenza di mezzo secondo. È quella la mia preoccupazione.

Intanto ti ringrazio per la risposta! :)

Perseverance
06-10-2019, 17:55
Un budget da 150€ mi sembra poco, dovresti cercare un usato.

VariabileY
06-10-2019, 18:11
Un budget da 150€ mi sembra poco, dovresti cercare un usato.

Di quanti pollici?

5auzer
08-10-2019, 22:52
Questa è una possibilità che non avevo preso in considerazione! In effetti potrei comprare un monitor e in futuro, se dovessi sentirne l'esigenza, potrei aggiungere il digitale.
Il monitor di quanti pollici dovrei prenderlo? 27? Non ho idea di cosa cercare. A massimo 150 euro di riesce a trovare qualcosa? Se riuscissi a darmi un'indicazione su quelli più economici con una qualità accettabile, te ne sarei grato...

Oppure in ogni caso mi converrebbe una TV? Perché ho provato a giocare a casa di un amico e c'era una fastidiosa latenza di mezzo secondo. È quella la mia preoccupazione.

Intanto ti ringrazio per la risposta! :)

dipende quanto puoi spendere, attualmente le tv 4k più economiche con una buona qualità sono i pannelli va tipo samsung ru8000 (https://pixeltv.it/samsung-ru8000-recensione/) del 2019, o se vuoi spendere meno nu7090 (https://pixeltv.it/samsung-nu7090-recensione/) del 2018.

In fatto di input lag per essere delle tv sono ottime, inferiori ai 20ms con la modalità game attiva.