View Full Version : Files scomparsi da hard disk esterno
blaccket
02-10-2019, 10:52
Salve ragazzi
Oggi mi sono accorto che l'intero contenuto di una cartella di immagini contenuta a sua volta in un' altra cartella insieme ad altre cartelle simili, è scomparso nel nulla.
Tutte le altre cartelle sembrano ok, sono scomparse solo quelle immagini.
Ho provato a scansionare l hdd con Recuva ma mi ha trovato solo dei file che avevo cancellato in precedenza.
Ho provato a fare la scansione approfondita ma niente, non c'è nessuna traccia di queste immagini.
Non riesco a capire cosa sia successo, non esiste un modo per poterle recuperare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-10-2019, 11:04
Non è che in realtà sono stati criptati da qualche ransmware? Trovi qualche file strano sbucato da poco in quel disco?
In ogni caso per prima cosa, TASSATIVO, non scrivere più su quel disco. ogni scrittura può pregiudicare il recupero. Scarica la versione demo di R-Studio:
https://www.r-studio.com/
Installalo ed eseguilo facendolo puntare a quella partizione sul disco esterno. Guarda se anche lui non trova nulla oppure se trova i file spariti, valuta serenamente se il costo del programma vale i tuoi file.
blaccket
02-10-2019, 14:34
Non è che in realtà sono stati criptati da qualche ransmware? Trovi qualche file strano sbucato da poco in quel disco?
In ogni caso per prima cosa, TASSATIVO, non scrivere più su quel disco. ogni scrittura può pregiudicare il recupero. Scarica la versione demo di R-Studio:
https://www.r-studio.com/
Installalo ed eseguilo facendolo puntare a quella partizione sul disco esterno. Guarda se anche lui non trova nulla oppure se trova i file spariti, valuta serenamente se il costo del programma vale i tuoi file.
E' incredibile ho fatto un altra scan con photorec che mi ha trovato un mare di roba(anche file cancellati mesi fa) ma di queste foto nessuna traccia sembra quasi che non siano mai esistite.
Adesso provo con il software che mi hai consigliato tu
blaccket
02-10-2019, 17:53
Niente sto uscendo fuori di testa
a questo punto penso che appaiano con un'altra estensione
tallines
03-10-2019, 15:21
Niente sto uscendo fuori di testa
a questo punto penso che appaiano con un'altra estensione
Prova con un Live di Linux .
Ti ricordi, per caso qualche nome che avevavo queste immagini ?
Prova a fare una ricerca per nome .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.