PDA

View Full Version : Notebook aggiornabile e compatto

leandro.bravo
02-10-2019, 10:31
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook con delle caratteristiche specifiche e ho difficoltà a trovare il modello che fa per me.
Il notebook che sto cercando deve avere queste caratteristiche:

Schermo contenuto, non più di 14"

Thunderbolt 3, importante!

Almeno uno slot PCI-express NVME, se ha due PCI-express oppure uno slot express e uno SATA sarebbe ottimo

RAM DDR4 aggiornabile con capacità massima 16/32G

Processore almeno intel i5 (anche AMD analogo), meglio se quad-core, ma mi accontento anche di un dual-core

Prezzo: ovviamente spendendo 1.5k/2k queste caratteristiche le trovo, vorrei contenere il prezzo il più possibile, mi va bene pure un pc usato anche da riparare

Grazie a tutti

sicily428
02-10-2019, 20:06
Ma a che ti serve il laptop?

leadermar
03-10-2019, 11:20
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook con delle caratteristiche specifiche e ho difficoltà a trovare il modello che fa per me.
Il notebook che sto cercando deve avere queste caratteristiche:

Schermo contenuto, non più di 14"

Thunderbolt 3, importante!

Almeno uno slot PCI-express NVME, se ha due PCI-express oppure uno slot express e uno SATA sarebbe ottimo

RAM DDR4 aggiornabile con capacità massima 16/32G

Processore almeno intel i5 (anche AMD analogo), meglio se quad-core, ma mi accontento anche di un dual-core

Prezzo: ovviamente spendendo 1.5k/2k queste caratteristiche le trovo, vorrei contenere il prezzo il più possibile, mi va bene pure un pc usato anche da riparare

Grazie a tutti

Prova a configurare questo https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-ul3t/, potrebbe fare al caso tuo

leandro.bravo
04-10-2019, 10:38
Ma a che ti serve il laptop?

Come attività principale sviluppo Web Apps che in locale possono richiedere un bel po’ di risorse.
Poi alcune volte faccio attività di video editing e il thunderbolt 3 m'interessa per la possibilità di collegare schermi ad alta risoluzione.
Mi piacerebbe certe volte svagarmi con un gioco e collegare una scheda video tramite il thunderbolt non mi dispiacerebbe.

Grazie

leandro.bravo
04-10-2019, 10:50
Prova a configurare questo https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-ul3t/, potrebbe fare al caso tuo

Grazie per il consiglio, mi studierò quali soluzioni hanno