nervoteso
02-10-2019, 08:36
ciao a tutti, ho un problema con internet su un pc in particolare. la rete va abbastanza bene in tutta la casa tranne che su quel pc. praticam scarico a 80 mbps ovunque mentre su quel computer non supera i 20 mbps. non sembra ci siano virus. quale potrebbe essere il problema? non è il cavo nè la connessione, visto che ho collegato il portatile a quel cavo ethernet e scarico con speedtest a 80 mbps. non credo neanche sia un problema di software xché scarica a 20 mbps sia su win 7 che su win 10 (sul pc ho due partizioni e due sistemi operativi, win 10 praticam usato pochissimo e quasi pulito)
altra cosa strana che succede, stavolta a quasi tutta la rete ethernet: dopo l'una di notte puntualmente la rete locale sparisce, internet c'è, i dispositivi collegati direttamente al router funzionano, mentre non funzionano queli collegati alle powerline.
grazie
altra cosa strana che succede, stavolta a quasi tutta la rete ethernet: dopo l'una di notte puntualmente la rete locale sparisce, internet c'è, i dispositivi collegati direttamente al router funzionano, mentre non funzionano queli collegati alle powerline.
grazie