PDA

View Full Version : Quale programma per Win lentissimo

gellok
01-10-2019, 22:26
Uso Windows 8.1 solo occasionalmente,usando nello stesso portatile (non nuovissimo,un Lenovo B590) sopratutto Linux Ubuntu...ma ogni volta che lo uso è sempre più una disperazione...a parte almeno 5mn poer caricare tutto,poi apro un programma e resta in standby parecchio,insomma,lentissimo...chiedo se trovo un programma che mi permette di vedere cosa in particolare lo rende lento....
Grazie in anticipo.
;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-10-2019, 06:36
Probabilmente ti basta quello che hai già installato nel computer, si chiama taskmanager o gestione attività.

Click destro sulla barra delle applicazioni in basso.

gellok
02-10-2019, 16:02
Probabilmente ti basta quello che hai già installato nel computer, si chiama taskmanager o gestione attività.

Click destro sulla barra delle applicazioni in basso.
Grazie,provato gestione attività...ma curiosità...può essere normale avere 90 processi in background?

Styb
02-10-2019, 18:41
Il numero è altino, però dipende da cosa hai installato. Nel mio pc c'è diversa roba e ho circa 60 processi.
A parte il numero, devi vedere quali sono i processi che occupano la CPU. Se il pc non ha problemi, quando non è in attività l'impiego della CPU si deve aggirare intorno al 2-3%. Se il consumo è maggiore devi verificare qual è il processo più attivo.

gellok
02-10-2019, 21:55
Il numero è altino, però dipende da cosa hai installato. Nel mio pc c'è diversa roba e ho circa 60 processi.
A parte il numero, devi vedere quali sono i processi che occupano la CPU. Se il pc non ha problemi, quando non è in attività l'impiego della CPU si deve aggirare intorno al 2-3%. Se il consumo è maggiore devi verificare qual è il processo più attivo.

Ho visto che è superiore a quelle percentuali,sui 4/11%...è la memoria che la vedo altina,occupa il 68/70%,sopratutto Firefox,è aperto 7 volte (voci che vedo in gestione attività) con totale 900mb :eek:
Nella CPU usata spicca AVG...fa picchi del 40%