View Full Version : Upgrade i7 ivy bridge scheda integrata non rilevata
lifegate63
01-10-2019, 17:33
Ho aggiornato un portatile Vaio sostituendo il processore con un i7-3520M
tutto funziona regolarmente, il chipset ovviamente lo supporta
la cosa strana è che la scheda video integrata (Intele HD4000) non viene affatto rilevata
rileva solo quella dedicata AMD
qualcuno ne conosce le motivazioni?
NB
Ho provato a installarne i driver, ma mi compare il sistema in uso non ha i requisiti.
Stella nascente
01-10-2019, 17:51
L'unico consiglio che posso darti è quello di aggiornare il Bios all'ultima versione.
lifegate63
01-10-2019, 18:15
C'è già. Probabilmente ci vorrebbe un tecnico ben informato perchè io non riesco proprio a trovare una motivazione. Fra l'altro il bios è veramente scarno, non ci sono impostazioni rilevanti.
lifegate63
03-10-2019, 19:15
Ora mi succede la stessa cosa con altro pc vaio
ha rilevato in automatico la nvidia presente, ma della intel hd3000 non vè traccia, nel senso che non mostra un altra periferica video oltre la nvidia, c'è da dire però che Intel non ha rilasciato dei driver per windows 10
prima con seven la rilevava, ma la rinominava Windows Live Display Driver
mistero.
Blue_screen_of_death
12-10-2019, 18:05
Direi di partire guardando attentamente Gestione dispositivi, per cercare la scheda video Intel.
In particolare, attiva la visualizzazione dei dispositivi nascosti (Visualizza -> Mostra dispositivi nascosti) e cerca anche all'esterno della sezione Schede video. Magari non viene riconosciuta correttamente (per mancanza dei driver o per incompatibilità) e quindi viene mostrata in un'altra categoria più generica.
P.S. Modello del Vaio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.