View Full Version : Faretti che lampeggiano spenti
trittico69
01-10-2019, 13:05
Salve ho montato dei faretti che allego foto ma quando sono spenti lampeggiano ho anche provato a invertire fase neutro lo fa lo stesso difetto.
Dumah Brazorf
01-10-2019, 13:21
Dov'è che hai invertito fase e neutro? Nel portalampada? Cambia niente. L'interruttore deve interrompere la fase e non è detto sia sufficiente.
Se hai interruttori con la spia che li rende visibili al buio o con dimmer hai ancora il problema.
Fossero state costruite decentemente avrebbero messo una resistenza in parallelo ai led per scaricare queste correnti parassite.
DelusoDaTiscali
01-10-2019, 16:13
Se per "lampeggiare" intendi brevi lampi che illuminano la sola lampada (non la stanza) e si vedono solo nel buio assoluto: a me succede spesso con lampade cosiddette "a basso consumo" (fluorescenti con innesto a vite), ma non con tutte le lampade di quel tipo. Nel mio caso credo siano lampade difettose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.