View Full Version : Vodafone ''down'' per alcuni utenti in Italia. Ecco cosa sta succedendo alla rete dell'operatore [AGGIORNATO]
Redazione di Hardware Upg
30-09-2019, 11:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-down-per-alcuni-utenti-in-italia-ecco-cosa-sta-succedendo-alla-rete-dell-operatore-aggiornato_84665.html
L'operatore rosso italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la solita Rete in questa giornata. In alcune zone dell'Italia sembra che gli utenti non abbiano completamente rete e servizio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jammed_Death
30-09-2019, 11:42
ecco cosa sta succedendo: non funziona
grazie per l'informazione ;)
ecco cosa sta succedendo: non funziona
grazie per l'informazione ;)
:asd:
Ogni volta è la stessa solfa, scrivono "ecco cosa succede..." e nella descrizione: "non è chiaro quale sia il motivo".
:asd:
Poi magari aggiornano la notizia (prima o poi) però è fuorviante.
nickname88
30-09-2019, 12:12
Che operatore vergognoso !
Vodafone ''down'' in Italia. Ecco cosa sta succedendo alla rete dell'operatore
notizia precedente:
Vodafone Power Gaming è la prima offerta telefonica interamente dedicata ai gamer
gd350turbo
30-09-2019, 12:36
Eh si la rete vodafone è down...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190930/9721713d50be110a1d31877b0e9fda93.jpg
magari ci fossero più down così'
coschizza
30-09-2019, 12:36
Che operatore vergognoso !
a me non funziona la rete wind mi sa che sono tutti uguali
daniele86Z
30-09-2019, 12:37
Un altra volta ? :mbe: (volta scorsa con la fibra)
s0nnyd3marco
30-09-2019, 12:42
Beh, i soldi delle rimodulazioni sono stati ben spesi... :sofico:
biometallo
30-09-2019, 12:55
[AGGIORNAMENTO] Tutto rientrato. Sembra che le problematiche siano apparse solo ad un bacino davvero molto limitato di utenti. Ora la situazione è del tutto normalizzata con il funzionamento della rete mobile e fissa regolare.
Io onestamente non ho riscontrato il minimo problema ne con la mia vecchia sim Vodafone ne con la nuova sim ho.mobile
Giusto per la cronaca ci ho fatto il primo speed test e stamani si viaggia attorno ai 20 mega, sia in download che upload valori praticamente identici a quelli della sim "Vodafone genuina"
Alla faccia di quanto dicevano nel testo che accompagnava la rimodulazione unilaterale del mio contratto di due euro al mese in loro favore, dicevano: "per continuare a investire".
...Si scandalizza qualcuno se li mando a cagare?
Beh, i soldi delle rimodulazioni sono stati ben spesi... :sofico:
Ecco.
nickname88
30-09-2019, 15:36
a me non funziona la rete wind mi sa che sono tutti uguali
Wind non mi chiamava mai per propormi continui aumenti del canone, non così frequentemente almeno.
Son rimasto 14 anni con Wind e in realtà mai successo.
Passato a Vodafone dopo il primo anno mi hanno aumentato il canone della linea fissa 3 volte in 5 mesi, disservizi di 15-30 min ogni tanto e poi non si sono ancora allineati al nuovo decreto della AGCOM sul model libero, i dati per l'autenticazione VOIP non me li forniscono.
Ora son tornato a Wind con la FTTH.
vakasaki
30-09-2019, 17:04
Tutto ok ! Era solo la vodafone che aveva intasato la propria rete con le continue ed esose richieste di rimodulazione delle offerte ai propri clienti.
Oramai in vodafone pensano solo a fare le rimodulazioni, il resto è solo un optional!
marcopalestra
30-09-2019, 18:48
Wind non mi chiamava mai per propormi continui aumenti del canone, non così frequentemente almeno.
Son rimasto 14 anni con Wind e in realtà mai successo.
Passato a Vodafone dopo il primo anno mi hanno aumentato il canone della linea fissa 3 volte in 5 mesi, disservizi di 15-30 min ogni tanto e poi non si sono ancora allineati al nuovo decreto della AGCOM sul model libero, i dati per l'autenticazione VOIP non me li forniscono.
Ora son tornato a Wind con la FTTH.
Peccato che sul sito vodafone nell'area fai da te ci sono i dati per il modem libero
biometallo
30-09-2019, 19:31
Neanche a me chiamavano mai... ma gli aumenti me li ritrovavo in bolletta, tanto che ormai avevo la fobia ogni volta che doveva arrivare temendo un nuovo aumento... da 50 euro siamo passati a quasi 80 a bimestre in meno di due anni, cioè la durata minima del contratto, alla fine all'ultima rimodulazione ho chiuso semplicemente la linea e ora mi tengo solo la connessione mobile.
Strano... Pensavo si trattasse di "ATTENTATO!"
Come al solito, "per un pugno di click" drammatizzare è più che lecito... Po'eracci...
nickname88
30-09-2019, 22:23
Neanche a me chiamavano mai... ma gli aumenti me li ritrovavo in bolletta, tanto che ormai avevo la fobia ogni volta che doveva arrivare temendo un nuovo aumento... da 50 euro siamo passati a quasi 80 a bimestre in meno di due anni, cioè la durata minima del contratto, alla fine all'ultima rimodulazione ho chiuso semplicemente la linea e ora mi tengo solo la connessione mobile.
Io da 16 a 26 in 5 mesi dopo aver stipulato un contratto dove il canone doveva essere fisso per sempre, richiesto espressamente e messo su carta. :rolleyes:
Con Wind ho stipulato lo stesso tipo di contratto con la stessa esplicita richiesta e per 14 anni partendo da una ADSL 2M, fino ad arrivare a 20M han sempre rispettato lasciando inalterato il canone, tanto che ho dovuto cambiare perchè col passare dei tempi i costi dei servizi erano crollati e Wind mi faceva pagare ancora la stessa cifra per un ADSL ( 14 anni ).
beh no ieri connettersi era un disastro: pagine che non si aprivano o saltavano appena arrivavi alla pubblicità (apps uguale anche sui cell) su linee diverse (casa e lavoro) e operatori diversi (ho e EVO24) quindi proprio la linea era andata!
nickname88
01-10-2019, 09:46
Peccato che sul sito vodafone nell'area fai da te ci sono i dati per il modem libero
Si ma mancano i dati per il servizio VOIP, il che ti vincola alla VSR.
Tim ad esempio li fornisce in maniera completa, ma non troppo facilmente, va aperto un ticket specifico dalla linea per la quale si richiedono. Meglio di niente...
Phoenix Fire
01-10-2019, 15:49
Si ma mancano i dati per il servizio VOIP, il che ti vincola alla VSR.
con TIM trovai uno script python che ha estratto tutti i dati, per vodafone non c'è niente del genere?
biometallo
01-10-2019, 16:05
con TIM trovai uno script python che ha estratto tutti i dati, per vodafone non c'è niente del genere?
Non ho mai approfondito la faccenda ma tempo fa avevo letto qualcosa, non credo sia così semplice, ora non vorrei dire corbellerie ma mi pare di ricordare che il voip della vodafone sia un po' particolare e difficile da utilizare con modem terzi... ma non impossibile, per chi volesse aprofondire segnalo questo thread:
[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168)
ma credo ci possano essere info anche sul thread ufficiale delle vodafone station:
[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821)
[Thread Ufficiale] Vodafone Power Station (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927)
nickname88
01-10-2019, 16:15
Son passato a Wind, fra poco mi attivano la nuova linea quindi non ci perdo nemmeno più di tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.