PDA

View Full Version : ROG Crosshair VIII Impact è la scheda madre ASUS potente e compatta per CPU Ryzen

Redazione di Hardware Upg
30-09-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/rog-crosshair-viii-impact-e-la-scheda-madre-asus-potente-e-compatta-per-cpu-ryzen_84654.html

La scheda madre ROG Crosshair VIII Impact di ASUS abbina un foprm factor di ridotte dimensioni, ma fuori standard, a una dotazione onboard estremamente completa per l'abbinamento con CPU AMD Ryzen 3000

Click sul link per visualizzare la notizia.

nTi0
30-09-2019, 10:38
...alla modica cifra (stando almeno quello che si legge on-line (https://www.techpowerup.com/259650/asus-rolls-out-rog-crosshair-viii-impact-not-strictly-mini-itx)) di circa 450€, un'occasione :asd:

nickname88
30-09-2019, 10:41
Non è detto che sia quello il prezzo di listino. La disponibilità ancora è nulla, quelli sono prezzi da preorder.

demon77
30-09-2019, 11:18
Non è detto che sia quello il prezzo di listino. La disponibilità ancora è nulla, quelli sono prezzi da preorder.

comunque non credo troveremo un prezzo molto distante.
Sono tutti prodotti categoria "enthusiast"

nickname88
30-09-2019, 11:46
comunque non credo troveremo un prezzo molto distante.
Sono tutti prodotti categoria "enthusiast"

Si ma sempre al di sotto della versione ATX, la Crosshair VIII Hero che sta sui 390.

demon77
30-09-2019, 13:15
Si ma sempre al di sotto della versione ATX, la Crosshair VIII Hero che sta sui 390.

Probabilmente si.
Dico PROBABILMENTE perchè sono capacissimi di farla costare praticmante uguale perchè (ragionando da enthusiast) uno va a prendersi questa per fare un sistema ad ingombro ridotto, mia perchè vuol risparmiare.

Gello
30-09-2019, 16:49
MSRP sui 400, non si assestera' meno dei 350 (se va bene)

eureka85
30-09-2019, 18:10
incredibile che vi sia gente disposta a spendere simili cifre solo per MB, pazzesco !

nickname88
30-09-2019, 22:14
Probabilmente si.
Dico PROBABILMENTE perchè sono capacissimi di farla costare praticmante uguale perchè (ragionando da enthusiast) uno va a prendersi questa per fare un sistema ad ingombro ridotto, mia perchè vuol risparmiare.
Il formato ridotto non è ottenuto mediamente una miniaturizzazione o ottimizzazione del layout, ma rimuovendo il numero di connettori, slots, controller e semplificando la sezione di alimentazione, oltre che quella audio. Quindi deve necessariamente costare meno almeno di listino ufficiale.
Così come è sempre stato in relazione ai modelli ATX-EATX della stessa serie.

E' vero che non è un modello per risparmiare, ma di certo rispetto alla controparte ATX fornisce solo limitazioni.