View Full Version : Asus MG279 e Nvidia: non copare il menu G-sync
Therinai
28-09-2019, 11:08
Ciao,
qualcun'altro con un asus MG279 è riuscito a fare comparire il menu g-sync dai driver nvidia?
Ho abilitato il g-sync dal menu del display e impostato la frequenza massima a 90hz (max refresh per la funzione freesync su questo display), ma nel pannello di controlo nvidia non compare la voce g-sync :confused:
Ho fatto una ricerca generica in rete e vedo che altri possessori del mg279 la vedono l'opzione in questione.
raiden_master_v5
28-09-2019, 11:41
stai usando una display port?
Therinai
28-09-2019, 14:31
stai usando una display port?
si si collegato con display port
Prova a disinstallare i driver Nvidia, magari con DDU e reinstallarli ora che hai già il monitor.
Nelle impostazioni globali dei driver Nvidia, alla voce "tecnologia monitor", hai indicato "Gsync compatibile"?
Therinai
30-09-2019, 19:31
Nelle impostazioni globali dei driver Nvidia, alla voce "tecnologia monitor", hai indicato "Gsync compatibile"?
mmm... non c'è il menu tecnologia monitor :v
mmm... non c'è il menu tecnologia monitor :vNon hai questa impostazione??https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190930/4b9876b5b1875715d8ff5527d52494eb.jpg
Therinai
30-09-2019, 20:55
Non hai questa impostazione??https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190930/4b9876b5b1875715d8ff5527d52494eb.jpg
non c'è, le ho guardate una ad una :stordita:
Se hai attivato il freesync dal menù del monitor, allora i driver non lo rilevano. Quella opzione è quella che ti sblocca la relativa pagina gsync.
Non conosco il monitor in questione, ma se in giro si trovano persone che lo hanno funzionante, allora il problema non è l'incompatibilità del monitor.
1) sei collegato con displayport? Hai possibilità di cambiare il cavo?
2) hai l'ultima versione dei driver Nvidia ( o recente). Immagino di sì, ma meglio chiedere.
3) il tuo monitor è correttamente riconosciuto da Windows/driver Nvidia?
I miei consigli, assicurati che freesync sia attivo. Prova con un altro displayport. Prova a reinstallare i driver Nvidia (o aggiornali se vecchiotti).
Onestamente dovrebbe funzionare.
Che scheda video hai?
Riesci a postare le immagini del menù del tuo monitor, per capire come è strutturato il freesync?
Therinai
01-10-2019, 20:35
Se hai attivato il freesync dal menù del monitor, allora i driver non lo rilevano. Quella opzione è quella che ti sblocca la relativa pagina gsync.
Non conosco il monitor in questione, ma se in giro si trovano persone che lo hanno funzionante, allora il problema non è l'incompatibilità del monitor.
1) sei collegato con displayport? Hai possibilità di cambiare il cavo?
2) hai l'ultima versione dei driver Nvidia ( o recente). Immagino di sì, ma meglio chiedere.
3) il tuo monitor è correttamente riconosciuto da Windows/driver Nvidia?
I miei consigli, assicurati che freesync sia attivo. Prova con un altro displayport. Prova a reinstallare i driver Nvidia (o aggiornali se vecchiotti).
Onestamente dovrebbe funzionare.
Che scheda video hai?
Riesci a postare le immagini del menù del tuo monitor, per capire come è strutturato il freesync?
si sono collegato con displayport e ho l'ultima versione dei driver, ho attivato il freesync dal bsod del monitor e ho provato a riavviare win ma niente, anche cercando l'opzione in questione dalle impostazioni di uno specifico gioco nei driver (non nelle impostazioni dei driver), l'opzione g-sync non si vede.
Boh, questo we provo a reinstallare i driver, non so che altro fare.
si sono collegato con displayport e ho l'ultima versione dei driver, ho attivato il freesync dal bsod del monitor e ho provato a riavviare win ma niente, anche cercando l'opzione in questione dalle impostazioni di uno specifico gioco nei driver (non nelle impostazioni dei driver), l'opzione g-sync non si vede.
Boh, questo we provo a reinstallare i driver, non so che altro fare.
Se la tua configurazione è quella che hai in firma, quindi con scheda video GTX980ti, la risposta è semplice, solo le schede video nvidia dalla serie 1000 in su possono abilitare il g-sync sui monitor freesync. Quindi o cambi scheda video o prendi un monitor nativo g-sync.
Therinai
01-10-2019, 22:20
Se la tua configurazione è quella che hai in firma, quindi con scheda video GTX980ti, la risposta è semplice, solo le schede video nvidia dalla serie 1000 in su possono abilitare il g-sync sui monitor freesync. Quindi o cambi scheda video o prendi un monitor nativo g-sync.
aaaaah ok, mi ero perso questo dettaglio :D
Grazie per la risposta, mi hai risparmiato altri esperimenti inutili.
(si la conf è quella in firma)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.