PDA

View Full Version : Sensore intelligente di luminosità o lettura carta???

Bandit
28-09-2019, 10:36
Ciao a tutti ragazzi
considerando le stesse caratteristiche per un monitor, prezzo dimensioni, riduzione del blu e anti flicker, cosa scegliereste un monitor che permette di scegliere una funzione che ti rende lo schermo come se fosse carta stampata, o un monitor che ha un sensore che regola di volta in volta la luminosità dell'immagine visualizzata in quel momento ed in base alla luminosità dell'ambiente esterno?

Maxt75
28-09-2019, 13:44
Partendo dal presupposto che disattivo qualsiasi opzione che mi alteri i valori (luminosità inclusa) che imposto io, direi che la funzione carta stampata non è male. Dovrebbe rendere confortevole la lettura di lunghi testi quantomeno.

Bandit
28-09-2019, 18:36
Partendo dal presupposto che disattivo qualsiasi opzione che mi alteri i valori (luminosità inclusa) che imposto io, direi che la funzione carta stampata non è male. Dovrebbe rendere confortevole la lettura di lunghi testi quantomeno.
il fatto è che non sono certo di saper impostare nel modo corretto la luminosità.

Per la funzione carta stampata non trovo molto su internet

[K]iT[o]
11-10-2019, 19:53
L'effetto carta stampata non lo conosco, ma essendo un Philips ne deduco che sarà una cretinata. Il sensore di luminosità è comodo, ma non penso sia un fattore determinante per la scelta, almeno nella maggior parte dei casi. Ce l'ho su un monitor ma senza vivo lo stesso.