View Full Version : Consiglio per upgrade
Buon giorno,
vorrei upgradare il mio pc in firma partendo dalla scheda video.
accetto qualsiasi consiglio anche su altri componenti.
il pc l'ho assemblato io e la scelta dei componenti è stata fatta sulle mie conoscenze (abbastanza scarse).
il mio budget è di 300-350 euro ma se si risparmia non mi lamento.
in genere gioco a PES on line.
Grazie in anticipo
alimentatore e risoluzione monitor?
l'alimentatore non so che modello e marca dovrei aprirlo.
comunque è 650w.
il monitor uso una tv hisense da 32 pollici economica 1366x768.
dicci la marca modello e amperaggio sul 12v dell'ali.
per la televisione è meglio sapere la risoluzione,se è bassa ti permette di risparmiare sulla vga prendendone una meno potente.
alimentatore:
Cooler Master GX Series 650W PSU 80+ 12v/65A
ok l'ali va bene,ora dicci che risoluzione ha la tv.
tv hisense da 32 pollici economica 1366x768
ok la tv ha una risoluzione bassa,pensi di cambiarla in un futuro prossimo ed andare almeno sul full HD?
probabilmente in abbinamento alla scheda video vorrei prendere un monitor da 27" sui 250-300 euro.
il monitor pensi di prenderlo con risoluzione 1080p o sul 1440p?
il budget che hai espresso nel primo post è solo per la vga o anche per il monitor?
il prezzo all'inizio è solo per la scheda.
per il monitor sarei orientato per 1080.
il prezzo al'inizio è solo per la scheda.
per il monitor sarei orientato per 1080.
ok,considerando allora pc e che passerai ad un monitor full HD potresti andare tranquillamente su una rx 580 8 gb,si trovano facilmente tra i 180 ed i 200 euro.
fa girare molto bene qualsiasi game in full HD quindi anche per game nn impegnativi come pes basta e stravanza,ma nel caso volessi giocare ad altro puoi farlo senza problemi.
ultima cosa,che case hai?è ben areato?
il case è ben areato, però è incassato in un mobiletto. ma l'aria gira abbastanza.
d'estate forse soffre un po'.
l'importante è ci sia un ricambio di aria,le vga amd scaldano un pò di più di quelle di nvidia quindi soffrono di più se il case nn è areato.
che ne pensate di questa?
https://www.amazon.it/gp/product/B071Y7CKM2/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
o questa?
/prezzo_schede-grafiche_sapphire_nitro_plus_rx_590_8gb_amd_50_gold_edition.aspx?utm_source=criteo&utm_medium=affiliation&utm_campaign=lowerfunnel_desktop
meglio questa che è una versione più spinta e costa anche meno.
https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Special-Scheda-Engine/dp/B073F1286D/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=15TKP94A9FBGA&keywords=rx+580+8gb&qid=1569673744&s=pc&sprefix=rx+580%2Ccomputers%2C167&sr=1-2
ok allora mi oriento su questa.
grazie infinite.
ok allora mi oriento su questa.
grazie infinite.
np.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.