View Full Version : Hercules 3D Prophet 4800 reviewed
Redazione di Hardware Upg
22-07-2002, 09:08
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6834.html
Recensione della scheda video di Hercules basata sul chip KyroII SE
Click sul link per la notizia completa.
Kyro + veloce di Ati7500 e GF4 MX? Ma se andava più piano del GF2 GTS. Bha!
Crederci a questi test, overdraw o non overdraw...
magomerlinopaolo
22-07-2002, 09:31
fategli avviare 3dmark 2001 e vediamo cosa ci esce =)
x magomerlino
e tu ti limiti al 3dmak per valutare una scheda video?
ho avuto in successione GF2GTS e Kyro2 e nel 3dmark il kyro2 le prendeva di santa ragione ma nei giochi reali era anni luce più veloce, più fotorealistico e l'AA era superiore (il 2x del kyro2 equivale al 4x gel GF2!!).
io ho provato di persona... e tu?
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]fategli avviare 3dmark 2001 e vediamo cosa ci esce =)
Eh si perche' noi tutti ci divertiamo a giocare con il 3DMark..:rolleyes:
C'e' un errore nel link all'immagine (credo), un 2 di troppo come ultimo carattere.
io gioco tutti i giorni col 3D Mark e per ore, voi no ? non vi piace ? :rolleyes:
:D :D
sicuromepianto
22-07-2002, 10:17
Scusate raga, ma errore del link a parte, leggo male io oppure la differenza con la kyro II è di 3 fps??
Non vi sembra un pò pochino?
è uscita troppo tardi, farà la fine di 3dfx
sicuromepianto
22-07-2002, 10:21
Peccato, veramente peccato, speriamo solo che costi pochissimo, potrei prenderla come sk di scorta!!
(Non le hanno inventate ancora le skvideo spray vero?)
PowerVr (licenza), Hercules (pcb) e STM (il chip solido) non falliranno certo come 3dfx che voleva fare tutto da sola dal pcb alle licenze al chip in se. Per Hercules e' solo un tappabuco questa scheda, per STM e' l'ultimo chip video che probabilmente costruira' indipendentemente da come vadano le vendite perche' un mercato cosi' irrilevante e' niente per una azienda multinazionale cosi' grossa, e a PowerVr basta vendere la sua licenza..
Diciamo che nessuno comprera' sta scheda e nessuno ci perdera' in fin dei conti..
giovonni
22-07-2002, 10:50
A me cara una cazzata: che senso ha fare le cose tanto per farle? Se vendi una licenza ad una casa e quest'ultima non vende una scheda, come venderai le prossime licenze? Non credo che sia l'ultima licenza da vendere: il KyroIII che fanno, lo buttano?
Mah
Mi sa proprio che gli conviene buttarlo il Kyro3. PowerVr ha venduto le licenze per il Kyro2 SE moooolto tempo fa. E' colpa di Hercules se poi non riusciva a metterle in atto o chissa' per quale motivo. Non fallira' certo, ma la sua reputazione sta proprio facendo pena.. sia per STM sia per chi vuoi, ma in ogni modo ora come ora non hanno nessuna possibilita' di vendere (almeno a quelli che se ne capiscono qualcosa) una scheda del genere. L'EnT&L buggato? E dopo un'anno non sono riusciti ad accorgersene? :rolleyes:
Ma dai...
Bella scheda, bel progetto, ma le frequenze sono di 2 anni fa, e l'overclock è inesistente.
Probabilmente è un caso e funziona bene solo con RTCW, mentre con glia ltri giochi fa pena...
FabioD77
22-07-2002, 12:32
Ho li Kyro2 e in Ghost recon la neve sembra il vetro che si spacca (sono tutte linee bianche) e con XP1800 va bene ma credo che potrebbe esserci di meglio senza spendere molto... il problema che stando al test di questa recensione il kyro2 è fenomenale... bo!??? :rolleyes:
Perchè non hanno fatto test su giochi in direct3d? :rolleyes:
Andate qui www.kyronzone.com e guardatevi tutti i benachmark invece di parlare......
Volevo dire qui : http://www.kyrozone.com e leggete attentamente la recensione.......
la kyro 2 se gestisce il fsaa meglio di qualunque altra scheda di sua fascia e cosi anche il kyro 2 liscio
il problema è il clock della scheda un po basso ma nei giochi come sof2 ci gioco a 1024x768x32bit ovviamente perchè tra 16 e 32 bit non c'è perdita di prestazioni
grey.fox
22-07-2002, 20:24
Cmq sia non venitemi a dire che il Radeon 7500 è inferiore....è una cosa immonda!!!!!
Beh, c'è da tenere presente alcune cose. Il Kyro2 ha una tecnologia totalmente diversa dalle altre schede, vuoi per il Tile Rendering, vuoi per il suo multitexturing a 8 livelli. Non solo: non dimentichiamo che usa tuttora della vecchia SDRAM, e che il suo ramdac è se non sbaglio a soli 250 MHz....insomma, è un chip vecchio, basato su una tecnologia unica che ne fa una lumaca in certe applicazioni e un mostro in altre. Non credo abbia alcun senso fare paragoni tra questa scheda e altre, se non come esercizio tecnico. Il vero e unico difetto della 4800 è il prezzo, decisamente non competitivo (da Essedi costa quasi come una Radeon 8500LE....)
cdimauro
23-07-2002, 06:56
Originariamente inviato da grey.fox
[B]Cmq sia non venitemi a dire che il Radeon 7500 è inferiore....è una cosa immonda!!!!!
Mah. Come fai ad affermare una cosa del genere? I Kyro traggono vantaggio dall'elevato overdraw presente nei giochi. I giochi moderni hanno un overdraw sempre più elevato, a causa del maggior numero di poligoni/dettagli presente. E' per questo che in alcuni casi questo chip "preistorico" riesce ancora ad essere competitivo. E con memoria SDR a 175Mhz...
Ti sei mai chiesto perché un Dreamcast riesce, ancora oggi, ad avere giochi che possono competere in qualità e velocità con dei titoli per Playstation 2?
La bacchetta magica è proprio il Tile Rendering. Peccato che difficilmente si vedranno in giro altre schede con le evoluzioni di questo chip...
io mi ricordo di aver visto girare un kyro 2 su un pc. e vi assicuro che fa impallidire qualsiasi scheda video che abbia mai vito :o
Il problema e la velocità la tecnologia un po' troppo vecchie, ma consiglio a chi deve aquistare un pc e montare un geppo 2 mx 200 (montate a mucchi e fanno altamente schifo soprattutto di quelle marche sconosciute) di montare un kyro 2 è tutt'altra cosa e forse anche più veloce :D:D:D:D
Quando si troverà nei mercatini, me ne voglio comprare una solo per collezione!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.